Tu sei qui: PoliticaCasa Bianca, la volata finale. I sondaggi danno Biden in vantaggio ma Trump è l'uomo dei miracoli
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 11:08:37
La campagna elettorale è alla volata finale e tutti i sondaggi vedono in vantaggio lo sfidante Joe Biden sul Presidente uscente Donald J. Trump.
La campagna elettorale si fa infuocata e non manca di colpi bassi e velenosi, sicuramente la più combattuta e, in virtù dell'emergenza sanitaria in corso, definita senza precedenti dalla stampa specializzata.
Super lavoro per il Presidente Trump che, per colmare il divario dei sondaggi, è impegnato in 10 comizi in due giorni.
Secondo il Wall Street Journal e la rete NBC, il vantaggio di Biden sarebbe di circa 10 punti, superiore a quello che nella precedente campagna elettorale vedeva Hillary Clinton avanti a Trump.
Sempre secondo le due fonti citate dall'ANSA, Trump non mollerebbe nei "battleground State", quelli come Florida e Michigan in grado di decidere l'esito delle elezioni. Il presidente, seppur in svantaggio, sta recuperando terreno e ha ridotto lo scarto a soli sei punti negli swing State. Per il Washington Post Trump è avanti in Florida, anche se con un vantaggio nel margine di errore dei sondaggi. Per il New York Times invece a essere avanti è Biden in Arizona (+6%), Florida (+3%), Pennsylvania (+6%) e Wisconsin (+11%), quattro Stati dove Trump vinse nel 2016 contro la Clinton.
L'ex vice Presidente Biden invita i suoi a non lasciarsi andare a facili entusiasmi e a rimanere cautamente ottimisti per non cadere nell'errore di 4 anni fa.
Trump invece, forte del suo passato e consapevole del supporto dei suoi elettori, spera di ripetere la rimonta del 2016 confermando la sua presenza alla Casa Bianca per i prossimi 4 anni. Il suo impegno è totale, anima e corpo, nemmeno il Covid è riuscito a fermare la sua corsa verso la vittoria. In Michigan Trump si è rivolto ai suoi concittadini invitandoli a votare in massa per ripetere il miracolo di 4 anni fa: «Joe Biden vuole il lockdown, anche per anni - dice Trump ai suoi elettori - Il Green New Deal distruggerà il nostro Paese, che con me sta sperimentando la crescita economica più veloce della sua storia.»
Fonte: ANSA.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10219108
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....