Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, carabinieri salvano donna da incidente stradale. Il plauso di Fratelli d'Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 aprile 2024 15:50:06
La sezione di Fratelli d'Italia - Cava de' Tirreni, nelle figure del capogruppo consiliare Italo Giuseppe Cirielli, del coordinatore cittadino Luigi Napoli, e del consigliere comunale Annalisa Della Monica, esprime il più vivo ringraziamento al Comando dei Carabinieri di Cava de' Tirreni per il valoroso salvataggio di una donna ferita in un grave incidente stradale avvenuto mercoledì mattina sulla A3 Salerno-Napoli, a poca distanza dalla locale Tenenza.
"È doveroso ringraziare i Carabinieri per il gesto eroico compiuto in totale spregio del pericolo e della personale incolumità. Meritano la riconosce di tutta la comunità. Il loro intervento è stato decisivo per salvare la vita della donna al volante dell'auto che si era scontrata con un tir", sono le parole dei membri della sezione cittadina del partito.
I militari dell'Arma al comando del tenente Francesco d'Assisi Longobardi, infatti, nell'aver udito un tonfo assordante generato dall'urto di un camion a rimorchio contro la parete di levante della caserma, senza alcun indugio, nonostante l'ininterrotto passaggio di automezzi di piccola e grossa cilindrata, ma anche di autobus e camion, hanno scavalcato la recinzione e si sono calati sull'autostrada per soccorrere la donna che giaceva priva di sensi dentro l'utilitaria, mentre dalla caserma veniva fatta richiesta dell'intervento dell'autoambulanza, del carro attrezzi e della pattuglia della Polizia Stradale.
I carabinieri, in attesa del carro gru, dopo i rilevi della Polizia Stradale, si sono adoperati per spostare l'auto incidentata e consentire il deflusso degli automezzi, dato che si era formata una lunghissima colonna di veicoli.
"Mettendo a repentaglio la loro vita per salvare quella altrui - proseguono i consiglieri e il coordinatore metelliani - e grazie al loro provvidenziale intervento, hanno dimostrato doti di grande coraggio, determinazione e profondo senso del dovere. Episodi come questo meritano il plauso di tutta la città e richiamano doverosamente la nostra attenzione all'impegno e al lavoro costante con cui le donne e gli uomini dell'Arma dei Carabinieri tutelano la nostra sicurezza e il benessere della nostra comunità".
Foto: Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100925100
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
Dopo lo stop al Senato all'emendamento che avrebbe consentito ai presidenti di Regione di candidarsi per un terzo mandato, Vincenzo De Luca ha scritto una lettera formale a Massimiliano Fedriga, attuale presidente della Conferenza delle Regioni, sollecitando un rinvio delle elezioni regionali previste...
Ieri mattina, 26 giugno, il Consiglio Comunale di Scala su proposta del Sindaco ha deliberato all' unanimità LA CONDANNA DEL GENOCIDIO A GAZA, LA RICHIESTA D' INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER IL CESSATE IL FUOCO E IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. Di seguito si pubblica...
"Il Governo continua ad assicurare le risorse necessarie per lo sviluppo della Campania, dimostrando un'attenzione costante verso le esigenze del territorio. Il Cipess ha infatti deliberato, nell'ambito dell'aggiornamento del Contratto tra Mit e Anas 2021-2025, lo stanziamento delle risorse relative...