Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, l'europarlamentare Lucia Vuolo allo stabilimento Manifatture Sigaro Toscano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 aprile 2023 08:52:02
Giovedì 6 aprile 2023, l'europarlamentare Lucia Vuolo si è recata in visita presso lo stabilimento di Cava de' Tirreni (SA) di Manifatture Sigaro Toscano.
La volontà di essere presente nello stabilimento di produzione cavese era nata nel novembre 2022 quando si stava facendo largo l'ipotesi di un'imminente revisione della "direttiva tabacco" che non avrebbe previsto la deroga dei sigari rispetto al futuro ipotetico divieto di vendita in Europa di tabacco aromatizzato.
All'epoca fu subito chiarito che nessuna direttiva era arrivata al Parlamento europeo e che si stava parlando di un "draft" in fase di primissima revisione. Ciononostante, l'Onorevole Lucia Vuolo fu invitata dall'AD Mariotti ad essere a Cava de' Tirreni anche per rassicurare azienda e dipendenti del suo impegno di tutelare un prodotto 101% italiano.
"Ho visitato a Cava de' Tirreni lo stabilimento di Manifatture Sigaro Toscano. Una realtà ricca di storia, di profumi e di tanta umanità. Ad accompagnarmi l'Amministratore Delegato dottore Stefano Mariotti che mi ha mostrato da vicino le procedure, tramandate da decenni, che portano alla produzione del "Toscanello" e del "Toscano", i sigari tutti italiani, prodotti tra Cava e Lucca ed apprezzati in tutto il mondo. La mia visita fa seguito alla promessa fatta a Bruxelles nell'autunno 2022 e che vuole confermare la continua vicinanza per la tutela delle nostre eccellenze. In particolar modo, sto lavorando per far riconoscere dal Parlamento Europeo le specificità italiane di questa filiera che dà lavoro a oltre 2.000 persone" Queste le dichiarazioni dell'Onorevole Lucia Vuolo, europarlamentare Forza Italia /PPE all'uscita dallo stabilimento "Manifatture Sigaro Toscano" di Cava de' Tirreni.
Durante tutta la visita dell'europarlamentare forzista, sono stati presenti, oltre all'AD Stefano Mariotti, il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ed i consiglieri comunali Marcello Murolo, Vincenzo Passa e Pasquale Senatore.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108211108
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
"Che i campani preferiscano raggiungere le strutture private convenzionate di Lombardia e Lazio per curarsi non ci sorprende. Ma che a confermare questo ennesimo fallimento della sanità regionale sia proprio l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di cui è presidente il consigliere politico...
«Ennesimo caso di malasanità in provincia di Salerno, ora non si può più tacere ma crediamo sia giunto il momento di far sentire la nostra voce a tutela dei cittadini». Lo hanno dichiarato il coordinatore provinciale di Noi ModeratiLuigi Cerruti, il coordinatore di Battipaglia Enrico Tucci e il responsabile...
di Norman di Lieto Gli scenari del lavoro, cambiano sempre di più e all'interno del mondo occupazionale convivono realtà professionali anche agli antipodi: è quanto emerge dalle dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Palazzo del Quirinale, del centenario...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.