Tu sei qui: PoliticaCentrodestra, Berlusconi: "Nessun ruolo istituzionale in questo governo ma lo meritavo"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 dicembre 2022 20:29:56
La coalizione di centrodestra sembra assai più salda sull'asse Lega- Fratelli d'Italia rispetto al terzo partito che la compone, quella Forza Italia, che non manca di sottolineare e rimarcare talune differenze su provvedimenti, strategie e altre decisioni prese in seno alla maggioranza.
A dimostrazione di ciò, è stato Silvio Berlusconi, a Milano per sostenere la conferma alla guida della Lombardia del governatore uscente, Attilio Fontana, a dire ancora una volta la sua sulla questione alleanza:
"Non ho preso nessun ruolo istituzionale in questo governo ma lo meritavo, vista anche la caduta che ho fatto il secondo giorno di campagna elettorale".
Il Cavaliere ha poi rimarcato che se il centrodestra ha iniziato ad essere una coalizione di governo lo si deve a lui e a quel 'lontano' 1994 quando guidò il suo primo esecutivo con la Lega di Bossi, Alleanza Nazionale di Fini e il Ccd di Pierferdinando Casini.
"All'epoca nessuno credeva avessimo qualche prospettiva di vittoria ma il centrodestra è nato allora e, grazie a quello che decidemmo di fare insieme, oggi l'Italia è governata da un governo di centrodestra eletto legittimamente dal popolo".
Di acqua ne è passata sotto i ponti dal 1994 ma il centrodestra prova a governare il Paese per 5 anni e si ricandida a farlo per altri 5 anni al Pirellone visto che la Lombardia a breve chiamerà i suoi cittadini ad esprimersi su chi sarà il suo prossimo governatore in una contesa a 3: Attilio Fontana, appunto, Letizia Moratti del Terzo Polo e Pierfrancesco Majorino del Pd che pare abbia appoggio anche dei 5 Stelle.
Ed è (ancora) campagna elettorale.
Fonte foto: Pagina Facebook Silvio Berlusconi e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10883108
Dal Sudamerica al cuore dell'Europa il passo è breve: dall'Argentina all'Olanda la destra vince e fa paura a Bruxelles e al Brasile di Lula. Da una parte a Buenos Aires il trionfo di Javier Milei - preferito al ministro dell'Economia peronista Sergio Massa, fa esultare, nell'ordine: Bolsonaro, Trump,...
"Con la sua visita a Napoli il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dimostrato ancora una volta grande attenzione per il nostro territorio. Il Ministro ha annunciato di aver firmato un avviso per chiedere alle scuole di partecipare alla distribuzione di 265 milioni di euro per...
Chiamiamola così, una fermata ad personam, o meglio, non solo per il ministro dell'Agricoltura, Lollobrigida atteso a Caivano, ma anche per il suo staff. La richiesta della fermata ad hoc a Ciampino a causa del ritardo del Frecciarossa Torino-Salerno, questa è la notizia che è stata pubblicata oggi in...
I sondaggi non sorridono a Biden nel giorno del suo ottantunesimo compleanno: gli americani non hanno apprezzato il modo in cui ha gestito le guerre a Gaza e in Ucraina, scivolando al 40%, il livello di gradimento più basso della sua presidenza. Perplessità per come potrebbe affrontare la prossima sfida...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.