Tu sei qui: PoliticaCentrodestra, Berlusconi sogna un partito unico: «Sosteniamo il Governo ma non rinunciamo alla nostra identità»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 gennaio 2023 08:23:44
Silvio Berlusconi punta alla realizzazione di un partito unico di tutto il centrodestra, sulla falsariga di quanto avviene negli Stati Uniti.
Con un messaggio affidato ai social, il leader di Forza Italia spiega:
"Oggi e per il futuro l'anima che noi rappresentiamo, quella liberale, cattolica, garantista, deve avere un ruolo essenziale, determinante non solo per i numeri ma per il suo valore politico. Un centro-destra di governo, in un grande Paese europeo, deve avere queste caratteristiche.
Noi del resto sosteniamo e sosterremo lealmente il governo Meloni e le decisioni che assumeremo collegialmente. Ma questo non significa rinunciare alla nostra identità, significa tenere fede ad un patto di lealtà con gli elettori.
Con Forza Italia che è il partito cardine di questa maggioranza".
Intanto nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra il Cavaliere e Giorgia Meloni ad Arcore, anzi una cena, annunciata dallo stesso Berlusconi.
Foto: Silvio Berlusconi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10433107
Lunedì 16 settembre, alle ore 15, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, sarà sottoscritta la convenzione tra le sei amministrazioni comunali della penisola sorrentina per il mantenimento dell'Ufficio del Giudice di Pace in gestione associata tra Massa Lubrense, Sorrento, Sant'Agnello, Piano di Sorrento,...
"Due anziani con le braccia legate alle sponde del letto nel reparto di Neurologia dell'ospedale San Paolo di Napoli. Le immagini documentate da "Il Mattino" sono gravissime e, come sempre, le indagini interne arrivano tardi. La giunta regionale deve spiegarci cosa è accaduto realmente e cosa prevedono...
Il ritrovamento operato nel comune di San Felice a Cancello dai Vigili del Fuoco, del secondo disperso dell'alluvione del 27 agosto, pone tragicamente fine alle lunghe ricerche. Al momento dell'ondata di fango ed acqua l'uomo si trovava a bordo di un motocarro a tre ruote in compagnia della madre, la...
È stato firmato ieri mattina, 12 settembre, a palazzo Santa Lucia, alla presenza del Procuratore Capo di Napoli Nicola Gratteri, il protocollo d'intesa tra la Procura della Repubblica di Napoli, la Regione Campania e i sindaci dei Comuni di Bacoli, Barano d'Ischia, Forio d'Ischia, Ischia, Pozzuoli e...
Nasce a Casoria, presso il Madrinato San Placido, l'Ecosistema Educativo per i giovani e le famiglie dell'area di Napoli Nord, frutto di una co-progettazione con il territorio, le istituzioni e l'Istituto Mater Dei. All'inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De...