Tu sei qui: PoliticaCgil, la crisi preoccupa e non risponde ai bisogni delle persone
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 luglio 2022 19:32:00
Dopo l'incontro voluto dal Governo Draghi che nella giornata di ieri aveva convocato le parti sociali per discutere dei temi riguardanti l'agenda sociale di cui tanto si è discusso e che è stata una delle cause che ha portato alla caduta del governo guidato dall'ex governatore della Banca d'Italia, la Cgil oggi ha diramato una notte anche alla luce dell'incontro cui ha partecipato insieme a Cisl e Uil proprio ieri a Palazzo Chigi.
"La crisi politica del Governo si colloca in un quadro economico "difficile e complesso e non risponde alle necessità e ai bisogni delle persone in questa fase". Così il direttivo Cgil , convocato dal leader Maurizio Landini per fare il punto della situazione alla luce delle prossime elezioni politiche del 25 settembre prossimo e dopo l'incontro con il premier Mario Draghi di ieri sul Dl aiuti bis, "prende atto" della situazione politica.
Una condizione, questa, si legge ancora nel documento approvato dal parlamentino dei Corso Italia, "che sta ridisegnando la geografia politica del nostro paese, che rende esplicita la profonda crisi delle istituzioni e non può che preoccupare la nostra organizzazione che ha bisogno invece di avere un Governo e un Parlamento nel pieno delle loro funzioni per esercitare il proprio ruolo di rappresentanza generale".
Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10227104