Tu sei qui: PoliticaCgil, la crisi preoccupa e non risponde ai bisogni delle persone
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 luglio 2022 19:32:00
Dopo l'incontro voluto dal Governo Draghi che nella giornata di ieri aveva convocato le parti sociali per discutere dei temi riguardanti l'agenda sociale di cui tanto si è discusso e che è stata una delle cause che ha portato alla caduta del governo guidato dall'ex governatore della Banca d'Italia, la Cgil oggi ha diramato una notte anche alla luce dell'incontro cui ha partecipato insieme a Cisl e Uil proprio ieri a Palazzo Chigi.
"La crisi politica del Governo si colloca in un quadro economico "difficile e complesso e non risponde alle necessità e ai bisogni delle persone in questa fase". Così il direttivo Cgil , convocato dal leader Maurizio Landini per fare il punto della situazione alla luce delle prossime elezioni politiche del 25 settembre prossimo e dopo l'incontro con il premier Mario Draghi di ieri sul Dl aiuti bis, "prende atto" della situazione politica.
Una condizione, questa, si legge ancora nel documento approvato dal parlamentino dei Corso Italia, "che sta ridisegnando la geografia politica del nostro paese, che rende esplicita la profonda crisi delle istituzioni e non può che preoccupare la nostra organizzazione che ha bisogno invece di avere un Governo e un Parlamento nel pieno delle loro funzioni per esercitare il proprio ruolo di rappresentanza generale".
Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10182101
di Norman di Lieto Il 'tam-tam' sul mancato taglio delle accise da parte del governo Meloni in contrasto con quanto fatto dal precedente esecutivo guidato da Draghi continua a far discutere anche in seno alla stessa maggioranza che vede sempre Forza Italia in disaccordo con Lega e Fratelli d'Italia;...
Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la celebrazione del "Giorno della Memoria". La cerimonia è stata condotta dall'attore Andrea Pennacchi, che ha letto brani di Primo Levi, Vassilij Grossman e Yankel Yakov Wiernik. Il Maestro Francesco...
Il Comune di Piano di Sorrento aderirà alla cosiddetta "tregua fiscale" che è stata prevista dalla legge di bilancio 2023 introdotta dal Governo Meloni. La decisione adottata dalla maggioranza guidata dal Sindaco Salvatore Cappiello viene annunciata dall'Assessore delegata a Tributi e Bilancio, l'avvocato...
La portavoce di Azione Mariastella Gelmini dopo il caso del "Pertini" di Roma - un neonato morto soffocato durante l'allattamento, in cui a lanciare l'allarme è stata un'altra madre, accortasi che la donna si era addormentata - ha presentato un'interrogazione al ministro della Salute Orazio Schillaci....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.