Tu sei qui: PoliticaCgil, la crisi preoccupa e non risponde ai bisogni delle persone
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 28 luglio 2022 19:32:00
Dopo l'incontro voluto dal Governo Draghi che nella giornata di ieri aveva convocato le parti sociali per discutere dei temi riguardanti l'agenda sociale di cui tanto si è discusso e che è stata una delle cause che ha portato alla caduta del governo guidato dall'ex governatore della Banca d'Italia, la Cgil oggi ha diramato una notte anche alla luce dell'incontro cui ha partecipato insieme a Cisl e Uil proprio ieri a Palazzo Chigi.
"La crisi politica del Governo si colloca in un quadro economico "difficile e complesso e non risponde alle necessità e ai bisogni delle persone in questa fase". Così il direttivo Cgil , convocato dal leader Maurizio Landini per fare il punto della situazione alla luce delle prossime elezioni politiche del 25 settembre prossimo e dopo l'incontro con il premier Mario Draghi di ieri sul Dl aiuti bis, "prende atto" della situazione politica.
Una condizione, questa, si legge ancora nel documento approvato dal parlamentino dei Corso Italia, "che sta ridisegnando la geografia politica del nostro paese, che rende esplicita la profonda crisi delle istituzioni e non può che preoccupare la nostra organizzazione che ha bisogno invece di avere un Governo e un Parlamento nel pieno delle loro funzioni per esercitare il proprio ruolo di rappresentanza generale".
Fonte foto: Flickr e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10133102
E alla fine il salario minimo così come lo voleva l'opposizione unita a 9€ lordi all'ora, di fatto, non c'è più. Dopo aver 'passato la palla' al Cnel che sostanzialmente ha bocciato la proposta, è arrivato oggi il via libera alla delega di 6 mesi al governo, con la bagarre alla Camera Pd-M5s, non si...
"Che i campani preferiscano raggiungere le strutture private convenzionate di Lombardia e Lazio per curarsi non ci sorprende. Ma che a confermare questo ennesimo fallimento della sanità regionale sia proprio l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di cui è presidente il consigliere politico...
«Ennesimo caso di malasanità in provincia di Salerno, ora non si può più tacere ma crediamo sia giunto il momento di far sentire la nostra voce a tutela dei cittadini». Lo hanno dichiarato il coordinatore provinciale di Noi ModeratiLuigi Cerruti, il coordinatore di Battipaglia Enrico Tucci e il responsabile...
di Norman di Lieto Gli scenari del lavoro, cambiano sempre di più e all'interno del mondo occupazionale convivono realtà professionali anche agli antipodi: è quanto emerge dalle dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Palazzo del Quirinale, del centenario...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.