Tu sei qui: PoliticaCilento, Ferrante (Mit): «Con l'avvio dell'Aeroporto Costa d'Amalfi linea Salerno-Reggio Calabria è priorità per rilancio territorio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 marzo 2024 10:27:39
"Ieri ho incontrato amministratori, esponenti politici e simpatizzanti di Forza Italia del Cilento, su invito del coordinatore azzurro di Agropoli Emilio Malandrino e del coordinatore provinciale Roberto Celano, ribadendo l'impegno mio personale e del Mit per la realizzazione di interventi e opere strategiche. Prima tra queste la nuova linea A/V Salerno - Reggio Calabria, che rivoluzionerà i collegamenti anche nel Cilento e consentirà il suo rilancio sul piano turistico ed economico".
Lo dichiara il deputato e Sottosegretario al MIT, Tullio Ferrante, che prosegue: "L'alta velocità Sa-Rc, che seguo in virtù della mia delega al coordinamento delle opere commissariate, consentirà di proiettare il Cilento su traiettorie europee, con benefici anche in termini di potenziamento della linea storica.
Su quest'ultima stiamo concentrando investimenti importanti per innalzare i livelli di velocità fino ai 200km/h, così da incrementare l'offerta di treni con caratteristiche A/V che vi passeranno.
La nuova linea, inoltre, consentirà di sfruttare l'enorme opportunità derivante dall'ormai imminente entrata in esercizio dell'Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi, sostenuto dal completamento della metropolitana che favorirà l'interscambio con la linea esistente nella stazione Fs di Pontecagnano.
Continuiamo poi a mantenere alta l'attenzione sulle proposte emerse in seno al dibattito pubblico per il collegamento tra Agropoli e l'A2.
Lo sviluppo del Cilento - conclude Ferrante - passa dalle infrastrutture, che rivestono un'importanza cruciale per la crescita di un territorio così attrattivo a livello turistico".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106722105
Approvato dal Consiglio comunale cittadino il Bilancio di Previsione 2025-2027; il documento delinea strategie e linee guida per la gestione economico-finanziaria del Comune dei prossimi tre anni e conferma le priorità dell'Amministrazione: garantire la sicurezza del territorio, servizi efficienti e...
"Il Lotto Zero dell'Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è un'infrastruttura strategica per il futuro delle aree interne della Campania e dell'intero Mezzogiorno. Il progetto prevede un tracciato di circa 44 km da San Valentino Torio a Baronissi, dove dovrebbe sorgere il nuovo hub ferroviario Salerno-Baronissi"....
"Seguo con la massima attenzione l'evolversi della situazione ai Campi Flegrei. Dopo le scosse di terremoto che hanno colpito l'area nella notte, sono state effettuate le opportune verifiche relative alle infrastrutture e al sistema dei trasporti". Lo dichiara il Sottosegretario di Stato al Ministero...
"Con il nostro Governo, che ha messo il tema in cima all'agenda politica, Bagnoli può intraprendere un percorso di rinascita che consentirà di restituire ai cittadini un'area strategica per tutto il territorio. Grazie al lavoro svolto dalla Cabina di Regia, sarà possibile attuare gli interventi di rigenerazione...
Durante la parata del carnevale di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, è stato bruciato un fantoccio raffigurante Giorgia Meloni. "Un gesto di pessimo gusto, che istiga alla violenza ed è frutto del clima di odio che si alimenta anche con le dichiarazioni di vari esponenti politici. Non vediamo peraltro...