Tu sei qui: PoliticaComunali, Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Arpino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 09:29:00
Vittorio Sgarbi è stato eletto sindaco di Arpino, in provincia di Frosinone.
Il sottosegretario alla Cultura del governo Meloni ha ottenuto il 44,39% sopravanzando Andrea Chietini e Gianluca Quadrini.
"La vittoria ad Arpino - ha detto Sgarbi - è la conferma delle capitali della cultura che vivono nel ricordo presente dei grandi scrittori e artisti poeti. Intorno a Cicerone, nato ad Arpino, la città ha creato il Certamen che coinvolge concretamente centinaia di studenti e studiosi nella traduzione dei classici del grande scrittore latino. È una vera espressione di cultura condivisa della lingua che ha generato le principali lingue moderne. Nessun dubbio che nessuna città abbia una reale e costante identità di capitale europea della cultura più di ogni altra città italiana e nel nome dello studio e della conoscenza".
Foto: Vittorio Sgarbi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10747103