Tu sei qui: PoliticaConca dei Marini, insediato il Consiglio Comunale. Sindaco: «Coinvolgeremo la cittadinanza» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 ottobre 2021 13:52:08
Dopo aver proceduto alla convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere ed aver esaminato le condizioni di eleggibilità e di compatibilità, il Consiglio Comunale di Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana, è ora formalmente costituito.
Ieri, 20 ottobre, il Primo Cittadino, Pasquale Buonocore, ha pronunciato la formula del giuramento: "Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana e di adempiere alle mie funzioni con scrupolo e coscienza nell'interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica".
Quindi ha proceduto alla nomina della Giunta, composta dal vicesindaco Luigi Criscuolo e da Maria Anastasio, «non solo perché la legge lo prescrive ma perché l'Amministrazione condivide l'importanza della presenza femminile all'interno dell'esecutivo».
In consiglio comunale siederanno inoltre Raffaele Frate, Andrea Gambardella (vicesindaco uscente), Antonio Cavaliere, Alfonso Esposito e Gelsomina Buonocore.
«Tra le prime cose che faremo c'è l'approvazione del PUT. Non rientra nel nostro programma la realizzazione di grosse opere pubbliche, perché in questo ambito meno si interviene e meglio è. puntiamo alla crescita dell'attività edilizia privata in senso qualitativo, non quantitativo», ha detto nel presentare le linee programmatiche di governo.
Poi il sindaco ha comunicato le deleghe: a Maria Anastasio Anziani, Famiglia, Pari Opportunità, Cultura ed Eventi, Sport, Politiche Giovanili; a Gelsomina Buonocore le stesse deleghe per operare insieme; a Antonio Cavaliere Manutenzione del territorio, Lavori Pubblici, Protezione Civile; a Luigi Criscuolo Turismo e Commercio; ad Alfonso Esposito Rilancio, Demanio, Innovazione Tecnologica, Transizione Ecologica; a Raffaele Frate Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Patrimonio, Rapporti con il personale; ad Andrea Gambardella Igiene, Rete Urbana e Problemi del Quotidiano.
«Questa compagine è nata dall'esigenza di dare risposta a una serie di problematiche abbastanza urgenti. Il lavoro che ci accingiamo a fare è favorito da una serie di scelte praticate dalla precedente amministrazione. Cercheremo un coinvolgimento della cittadinanza per arrivare il più possibile a scelte condivise», ha detto Buonocore a Positano Notizie.
«Lavoreremo con unzione di intenti affinché il nostro paese possa migliorare e venga posto nelle sedi che gli competono», ha dichiarato il vicesindaco Criscuolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10817100
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...