Tu sei qui: PoliticaConcessioni balneari, Gasparri: "Nessuno vuole difendere privilegi"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 22 gennaio 2023 17:46:17
Non sembrano fermarsi le polemiche sulle concessioni ai balneari che hanno visto un ripensamento da parte della maggioranza e a motivare la scelta di difendere i balneari è intervenuto il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia che ha dichiarato:
"Cosa è successo con l'emendamento FdI sui balneari? Non è successo niente, la nostra posizione rimane la stessa da sempre, nella dinamica parlamentare gli emendamenti sono in attesa di una già preannunciata iniziativa di governo. Il governo sulla questione della Bolkenstein ha deciso di metterci la faccia e quindi siamo tutti in attesa di provvedere in maniera strutturale all'annosa vicenda che penalizzare i nostri balneari. In che forme? Se le avessimo sapute le avremmo già annunciate, siamo in attesa che il governo tiri giù le proprie carte".
Anche Maurizio Gasparri di Forza Italia ha detto la sua sul tema delle concessioni:
''Nessuno vuole difendere i privilegi. Le imprese balneari devono pagare giuste cifre per le concessioni. Nessuno deve ricevere regali. Bisogna però considerare gli enormi danni che queste imprese hanno subito con le mareggiate e con gli eventi climatici avversi che si sono ripetuti più volte dalla fine dell'estate ad oggi. L'Europa deve capire se la 'risorsa' spiagge in Italia sia scarsa o meno. Bisogna completare la mappatura. Serve tempo. Se poi il governo invece è in grado di garantire una soluzione rapida che risolva tutti i problemi con il consenso delle categorie, noi saremo i più felici del mondo.
Forza Italia - ricorda - ha messo tra i segnalati del Milleproroghe, come immagino farà anche la Lega, il proprio emendamento.
Le imprese balneari sono fondamentali per il turismo. Rappresentano una grande risorsa, colpita da varie avversità climatiche, che va tutelata e valorizzata. Difendiamo quindi con convinzione l'emendamento che serve a portare avanti un confronto nelle sedi nazionali ed europee che deve vedere coinvolte tutte le forze politiche, non solo di maggioranza, insieme ai rappresentanti del mondo balneare. Il nostro emendamento è stato sottoposto anticipatamente a tutti i gruppi di maggioranza e ha ottenuto alcune significative adesioni'', conclude Gasparri.
Fonte foto: Foto diEMANUELE CRAVAdaPixabay e Pagina Facebook Maurizio Gasparri
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10724105
C'è un altro scontro, oltre a quello bellico cui deve far fronte Israele: è quello diplomatico che sta andando in scena tra Gerusalemme e Madrid con i due Paesi che sembrano davvero ad un passo dalla rottura diplomatica. Il premier Pedro Sanchez non usa mezzi termini e torna a definire "inaccettabili"...
Dopo la tragedia avvenuta in Calabria - con un treno che ha travolto un camion che era rimasto incastrato al passaggio a livello, rimanendo fermo sui binari, e provocando la morte dell'autista del mezzo e della capotreno - i sindacati hanno deciso di proclamare lo sciopero dei lavoratori dei trasporti...
L'Onorevole Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo e attuale Capogruppo Consiliare in Regione Campania, insieme all'avvocato Michele Toriello, hanno oggi ufficialmente depositato la lista "Uniti per la Provincia", che si presenterà alle imminenti elezioni provinciali di Salerno previste per il...
di Norman di Lieto È morto all'età di 100 anni l'ex segretario di Stato americano, Henry Kissinger: unanime il cordoglio internazionale dei leader politici mondiali di oggi e del passato. A confermarne la morte è stato un portavoce dell'agenzia di comunicazione che rappresenta la sua società di consulenza...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.