Tu sei qui: PoliticaConcorso Amalfi Mobilità, l'amarezza di Torre: «Maggioranza non ha voluto trattarne in Consiglio»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 31 luglio 2020 17:23:23
«Ieri si è tenuto il Consiglio comunale per l'assestamento di bilancio: solo per i primi 6 mesi registriamo circa 4 milioni di euro di mancati introiti. Avevamo richiesto la discussione urgente sul Concorso bandito da Amalfi Mobilità per l'assunzione di 10 unità lavorative a tempo indeterminato presso il parcheggio Luna Rossa. Il Sindaco e la sua maggioranza si sono rifiutati di trattare l'argomento proposto dalla minoranza!».
A dirlo, con un post pregno di amarezza, è il consigliere di minoranza Giovanni Torre, secondo cui si tratterebbe di «un concorso elettorale avviato senza tenere in alcun conto le legittime aspettative dei tanti giovani e meno giovani già in servizio, da anni, a tempo determinato, presso la stessa struttura comunale».
Contro il concorso il sindacato Fiadel CSA CISAL Salerno ha presentato, nei giorni scorsi, un ricorso al TAR competente, affinché venga immediatamente sospeso «perché gravemente pregiudizievole delle aspettative e dei diritti dei precari». Gli stessi precari che sono nella graduatoria, dopo aver partecipato a plurimi corsi di formazione, da cui la società partecipata del Comune attinge a rotazione.
«Siamo profondamente dispiaciuti e non possiamo che manifestare, dinanzi a quest'ulteriore mortificazione dei lavoratori precari di Amalfi Mobilità, tutta la nostra solidarietà», ha dichiarato Torre.
«E pensare che per oggi - ha chiosato - è prevista la prima prova di un altro concorso, sempre bandito da Amalfi Mobilità, per l'assunzione di un impiegato contabile, vicenda in cui addirittura sembra siano stati effettuati dubbi cambi di residenza in vista delle elezioni...!»
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10228100
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...