Tu sei qui: PoliticaConcorso Polizia Locale, "Maiori di nuovo" invita Sindaco a modificare procedure concorsuali: «Vanno adeguate all’importanza del reclutamento»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 21 febbraio 2022 11:41:19
Il 1° febbraio scorso, il Comune di Maiori ha pubblicato in albo pretorio il bando per l'assunzione di 7 agenti di Polizia Locale.
In merito a ciò, si esprime il gruppo consiliare di minoranza #Maioridinuovo che evidenzia come i tempi di attuazione delle prove d'esame siano troppo brevi rispetto all'emanazione del bando.
«Quello per 7 agenti di polizia municipale, sebbene a tempo determinato, non è un concorso qualsiasi! E' un passaggio fondamentale per la gestione del territorio poiché i compiti di chi veste una divisa sono sempre complessi e delicati. Le procedure concorsuali vanno adeguate quindi all'importanza del reclutamento di tale personale. Troppo brevi i tempi dal bando all'effettuazione delle prove di esame, soprattutto quando tra i requisiti richiesti vi è "anche" la patente A2 e non basta la B. In proposito quindi gli aspiranti che non posseggono già questo tipo di patente partono svantaggiati, senza avere il tempo di conseguirla in vista del concorso...e che dire delle donne? Forse anche per loro una discriminazione indiretta in più anche se non voluta!».
«Tutto questo abbiamo rappresentato al Sindaco per sollecitarlo ad una riflessione ed alle conseguenti iniziative. Dietro un concorso pubblico non c'è mai solo una questione di correttezza formale ma un investimento dell'intera cittadinanza», annunciano le consigliere Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10698109
La portavoce di Azione Mariastella Gelmini dopo il caso del "Pertini" di Roma - un neonato morto soffocato durante l'allattamento, in cui a lanciare l'allarme è stata un'altra madre, accortasi che la donna si era addormentata - ha presentato un'interrogazione al ministro della Salute Orazio Schillaci....
Sono passati 29 anni fa dal messaggio in televisione in cui Silvio Berlusconi annunciò la sua decisione di scendere in politica, noto anche come «discesa in campo». Era il 26 gennaio 1994. Il Cavaliere rilasciò una dichiarazione preregistrata a tutte le televisioni e in cui afferma la sua scelta con...
"Al governo Meloni evidentemente non basta la prospettiva di realizzare una possibile frammentazione della scuola italiana in 20 sistemi scolastici differenti, in base alla bozza sull'autonomia differenziata della Lega". Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del leader del Movimento 5 Stelle,...
di Norman di Lieto Sono già destinate a far discutere le parole del ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara intervenuto oggi alla piattaforma di dialogo promossa da PwC e gruppo Gedi: "Italia 2023: persone, lavoro, impresa". Le dichiarazioni in realtà sono due, quelle dal peso specifico pronte a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.