Tu sei qui: PoliticaConte, con questo Pd è finita. E attacca Mario Draghi
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 settembre 2022 20:22:06
Giuseppe Conte chiude letteralmente le porte al Pd viste le suggestioni su un possibile riavvicinamento tra le parti provando a ricostruire i rapporti come auspicato da Orlando, in caso di sconfitta alle elezioni contro il centrodestra per allearsi con Pd, appunto, e Terzo Polo per far "fronte comune" all'opposizione.
Oltre alla chiusura di Conte all'ipotesi paventata, c'è stato anche il no di Calenda all'idea paventata dall'ex ministro del lavoro.
Invitato dalla Confederazione nazionale dell'artigianato, Conte ha attaccato Mario Draghi, sull'uscita di Di Maio dal Movimento, chiedendo:
"Draghi come mai ha acconsentito? Perché - ha notato - non lo ha chiamato dicendogli 'non devi far fibrillare la maggioranza'? Come mai il Pd non ha detto la stessa cosa, 'datti una calmata'? Tutti zitti. Il silenzio comporta delle responsabilità".
Poi ha sollecitato il presidente del Cna, Dario Costantini, chiedendo di fare un 'confronto' tra gli esecutivi guidati da lui e quello guidato dall'ex presidente della Bce:
"Quante volte siete stati ricevuti a Palazzo Chigi? In 18 mesi una sola volta. Un po' pochino, quando c'ero io si è perso il conto dei nostri incontri. In questa crisi, se il governo non parla con voi c'è un problema...".
Al suo successore Conte rimprovera di aver abolito il cashback fiscale e soprattutto l'atteggiamento critico sul superbonus, tema caro alla Cna, secondo cui "è surreale che si butti la palla altrove" sui crediti di imposta.
Poi attacca:
"Perché accanirsi contro il superbonus? - si è domandato l'ex premier, mentre in Senato proseguiva il braccio di ferro sul dl aiuti bis - Il governo dovrebbe dare delle spiegazioni, non dovrebbe essere il Movimento 5 stelle a giustificarsi perché vuole introdurre una norma per semplificare la cessione dei crediti".
Fonte foto: Profilo Fb Conte e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10943103
L'Onorevole Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo e attuale Capogruppo Consiliare in Regione Campania, insieme all'avvocato Michele Toriello, hanno oggi ufficialmente depositato la lista "Uniti per la Provincia", che si presenterà alle imminenti elezioni provinciali di Salerno previste per il...
di Norman di Lieto È morto all'età di 100 anni l'ex segretario di Stato americano, Henry Kissinger: unanime il cordoglio internazionale dei leader politici mondiali di oggi e del passato. A confermarne la morte è stato un portavoce dell'agenzia di comunicazione che rappresenta la sua società di consulenza...
di Norman di Lieto Tutto era cominciato con la proposta unica firmata da tutte le opposizioni per l'introduzione del salario minimo con una soglia di ingresso pari a 9 euro lordi all'ora. Poco prima dell'estate Giorgia Meloni aveva 'passato la palla' al Cnel che, poi, aveva dato parere negativo. Ora,...
di Norman di Lieto Quando il Pnrr era ancora e soltanto una bozza, già c'erano due capisaldi su cui puntare per il nostro Paese: incrementare numero degli asili nido e aumentare, allo stesso tempo, l'occupazione femminile di qualità. Questo perché, troppo spesso, nel lavoro di 'cura' quando una coppia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.