Tu sei qui: PoliticaCoppia in un scooter con figlio neonato sulla Napoli-Salerno, Salvini: «Sanzione ridicola»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 31 luglio 2023 08:46:14
Anche Matteo Salvini è intervenuto sulla coppia in un scooter con figlio neonato sull'autostrada A3 Napoli-Salerno.
Il trio, ricorderete, è stato immortalato in un video, poi diventato virale. Oltre ad attirare l'attenzione degli utenti social, il filmato non è passato inosservato alle forze dell'ordine che hanno avviato le indagini per risalire all'identità del conducente del motociclo.
Quest'ultimo, alle fine, è stato sanzionato per il trasporto di persone in numero superiore a quelle consentite, per il trasporto sul motociclo di un minore di 5 anni e di un passeggero senza casco protettivo, con una sanzione di circa 400 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni ed il conducente è stato anche segnalato al Tribunale per i Minorenni.
Anche il leader della Lega e vicepremier condanna l'episodio: "Giuste la denuncia e la segnalazione al Tribunale per i Minorenni, ma ridicola la sanzione: il Nuovo Codice della Strada che il Parlamento discuterà a settembre dovrà prevedere multe e sanzioni ben più elevate, a partire dalla sospensione della patente".
Foto: Matteo Salvini
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10133106
Sul fatto che l'Italia stia diventando un paese vecchio, popolato perlopiù da anziani che un grave problema demografico causato dalla denatalità non è un mistero, ma ogni volta che l'Istat predispone un report, pare ci sia sempre una costante: il peggioramento della situazione precedente. E non è affatto...
Nel comune di Caivano sono assenti impianti di videosorveglianza pubblica e nei luoghi indicati dalle minorenni vittime degli abusi, "non sono presenti neppure sistemi di videosorveglianza privata, trattandosi di zone distanti dai centri abitati". È quanto emerge dall'ordinanza con cui il gip di Napoli...
Il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo sciopero del trasporto pubblico locale programmato venerdì 29 settembre. La mobilitazione, proclamata per 24 ore, sarà solo di 4 ore. "Nessuno stop del trasporto pubblico locale questo venerdì, bene così. Il...
"Verità per Giulio Regeni" il monito che campeggia ormai da anni, solo per citarne uno, fuori da Palazzo Marino a Milano, con la notizia di oggi, se almeno non si è ancora arrivati alla verità, quantomeno, si potrà provare a chiedere giustizia agendo nei confronti dei presunti responsabili della morte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.