Tu sei qui: PoliticaCoppie omosessuali in Ucraina, il presidente Zelensky sta valutando la legalizzazione delle unioni civili
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 agosto 2022 08:58:33
Il presidente dell'UcrainaVolodymyr Zelensky è pronto a valutare la legalizzazione delle "unioni civili" fra persone dello stesso sesso, ma non a modificare in tempo di guerra la definizione di matrimonio come unione tra un uomo e una donna come espressa nella Costituzione.
La notizia è stata confermata dal New York Times.
Al momento, infatti, in Ucraina non è riconosciuto il diritto al matrimonio per le coppie dello stesso sesso, né dispone di uno statuto che consenta loro di contrarre unioni civili. Al momento gli omosessuali non hanno neppure il diritto di visitare il partner ricoverato in ospedale, di condividere la proprietà, di prendersi cura dei figli di un partner deceduto, di reclamare il corpo di un partner ucciso in guerra o di riscuotere dallo stato le indennità di morte.
Foto: Володимир Зеленський
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10337108