Tu sei qui: PoliticaCortina, polemiche sulle vacanze di Conte. Baldino, 5S: "Arma di distrazione di massa"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 2 gennaio 2023 20:46:59
Non è passata sotto silenzio la vacanza di Giuseppe Conte insieme alla sua compagna, a Cortina d'Ampezzo, tanto amata dai vip.
Se subito si sono alzate le voci di dissenso su tale scelta da parte del presidente dei 5 Stelle con il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri che ha sparato a zero sulla scelta della location da parte di Conte:
"Con le sue lussuose vacanze a Cortina Giuseppe Conte ci ha fatto capire che lui sceglie sempre Cinque Stelle. Sia se deve andare in un albergo extra lusso, sia se deve fare ipocrite recite pauperiste speculando, con cinismo, sulla povertà altrui. Del resto che i grillini dicano una cosa e ne facciano un'altra lo sappiamo da tempo. Dicevano di rinunciare alle prebende e poi si sono tenuti emolumenti e liquidazioni. Erano cittadini in prestito alle Istituzioni, ma poi Taverna e C. inseguono incarichi retribuiti con soldi pubblici dei gruppi parlamentari. Insomma una vita a cinque stelle. Nel senso alberghiero del termine...''.
Pronta la risposta di Vittoria Baldino, vicecapogruppo dei 5 Stelle a Montecitorio:
"Anno nuovo, vecchie abitudini: mentre con un'evidente opera di distrazione di massa, si parla di Conte, in un giorno di vacanza, il centrodestra di governo riporta la politica a vizietti da prima Repubblica. Il nuovo anno inizia così: una proposta dei presidenti di regione del centrodestra, rivolta al governo, perché si aumentino i posti in consiglio regionale, quindi in giunta. Già, perché a loro dire con l'attuale composizione sarebbe 'impossibile lavorare'".
Quindi parla del "progetto di riforma della giustizia che mira a spuntare del tutto le armi a disposizione dei magistrati contro i reati di corruzione. Ma anche al ritorno della disciplina della prescrizione, tanto cara a Berlusconi, e la separazione delle carriere per avere dei magistrati totalmente dipendenti dalla politica.
Il disegno mi sembra abbastanza chiaro - chiosa - hanno capito che l'aria è cambiata, e ne approfittano per realizzare i loro diabolici progetti, che originano dai tempi bui di 'gelliana' memoria e dalla nascita del partito del Nord, oggi al governo.
Tutto agevolato da stampa e telegiornali totalmente proni alle posizioni del Governo e che dalla mattina alla sera decantano festosi le gesta eroiche della prima premier donna".
Sulla questione interviene anche Guido Crosetto, ministro della Difesa con un tweet:
"Conte soggiorna dove vuole, dove preferisce, dove può permettersi di farlo, come chiunque. Ed attaccarlo per l'hotel di Cortina è demagogia di infimo livello.
Un po' come quando qualcuno disse: voi siete alla Prima della Scala ed io invece, solo oggi, ho scelto la mensa dei poveri".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Maurizio Gasparri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10609105
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...