Tu sei qui: PoliticaCortina, polemiche sulle vacanze di Conte. Baldino, 5S: "Arma di distrazione di massa"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 2 gennaio 2023 20:46:59
Non è passata sotto silenzio la vacanza di Giuseppe Conte insieme alla sua compagna, a Cortina d'Ampezzo, tanto amata dai vip.
Se subito si sono alzate le voci di dissenso su tale scelta da parte del presidente dei 5 Stelle con il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri che ha sparato a zero sulla scelta della location da parte di Conte:
"Con le sue lussuose vacanze a Cortina Giuseppe Conte ci ha fatto capire che lui sceglie sempre Cinque Stelle. Sia se deve andare in un albergo extra lusso, sia se deve fare ipocrite recite pauperiste speculando, con cinismo, sulla povertà altrui. Del resto che i grillini dicano una cosa e ne facciano un'altra lo sappiamo da tempo. Dicevano di rinunciare alle prebende e poi si sono tenuti emolumenti e liquidazioni. Erano cittadini in prestito alle Istituzioni, ma poi Taverna e C. inseguono incarichi retribuiti con soldi pubblici dei gruppi parlamentari. Insomma una vita a cinque stelle. Nel senso alberghiero del termine...''.
Pronta la risposta di Vittoria Baldino, vicecapogruppo dei 5 Stelle a Montecitorio:
"Anno nuovo, vecchie abitudini: mentre con un'evidente opera di distrazione di massa, si parla di Conte, in un giorno di vacanza, il centrodestra di governo riporta la politica a vizietti da prima Repubblica. Il nuovo anno inizia così: una proposta dei presidenti di regione del centrodestra, rivolta al governo, perché si aumentino i posti in consiglio regionale, quindi in giunta. Già, perché a loro dire con l'attuale composizione sarebbe 'impossibile lavorare'".
Quindi parla del "progetto di riforma della giustizia che mira a spuntare del tutto le armi a disposizione dei magistrati contro i reati di corruzione. Ma anche al ritorno della disciplina della prescrizione, tanto cara a Berlusconi, e la separazione delle carriere per avere dei magistrati totalmente dipendenti dalla politica.
Il disegno mi sembra abbastanza chiaro - chiosa - hanno capito che l'aria è cambiata, e ne approfittano per realizzare i loro diabolici progetti, che originano dai tempi bui di 'gelliana' memoria e dalla nascita del partito del Nord, oggi al governo.
Tutto agevolato da stampa e telegiornali totalmente proni alle posizioni del Governo e che dalla mattina alla sera decantano festosi le gesta eroiche della prima premier donna".
Sulla questione interviene anche Guido Crosetto, ministro della Difesa con un tweet:
"Conte soggiorna dove vuole, dove preferisce, dove può permettersi di farlo, come chiunque. Ed attaccarlo per l'hotel di Cortina è demagogia di infimo livello.
Un po' come quando qualcuno disse: voi siete alla Prima della Scala ed io invece, solo oggi, ho scelto la mensa dei poveri".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Maurizio Gasparri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10218108
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...