Tu sei qui: PoliticaCovid, in Germania scatta lockdown per non vaccinati. Merkel: «Vorrei fossimo come in Italia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 dicembre 2021 08:57:59
«Sono sconfortata dalla forza di questa quarta ondata». Con con queste parole, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha annunciato ulteriori restrizioni per tutti i cittadini della Germania. Il Paese, infatti, si appresta a varare un lockdown per i non vaccinati e ad approvare una legge sull'obbligo vaccinale a partire dal primo marzo.
«La situazione è molto grave e abbiamo bisogno di misure aggiuntive, è un atto di solidarietà», ha dichiarato Merkel, ricordando che molti ospedali del Paese sono saturi e i malati devono essere trasferiti in altre regioni della Germania o all'Estero.
«Se avessimo un'incidenza nei contagi intorno a 130 come in Italia mi sentirei più tranquilla», ha ammesso la cancelliera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101114103