Tu sei qui: PoliticaCrollo della palazzina a Saviano, De Luca assicura collaborazione per affrontare le criticità dopo la tragedia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 settembre 2024 07:51:29
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato ieri il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, e il consigliere regionale Giovanni Mensorio per esprimere il suo cordoglio e la sua solidarietà alla comunità locale a seguito della tragica vicenda che ha colpito la cittadina domenica scorsa con il crollo di una palazzina e la morte di tre persone (due fratelli di 6 e 4 anni e la madre).
Durante l'incontro, il sindaco ha evidenziato alcune criticità emerse dopo l'evento, in particolare riguardo alla staticità degli edifici e alla necessità di rimuovere i materiali pericolosi.
De Luca ha assicurato che le strutture regionali offriranno la massima collaborazione per affrontare queste problematiche, come già avvenuto nei momenti successivi alla tragedia. "Siamo qui per supportare Saviano in questo momento difficile", ha dichiarato De Luca, sottolineando l'importanza di un intervento tempestivo per garantire la sicurezza dei cittadini. La comunità si stringe attorno alle famiglie colpite, mentre le autorità locali lavorano per risolvere le criticità segnalate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10928104