Tu sei qui: PoliticaDe Luca applaude a nomina di Draghi e poi spara a zero contro tutti: «Conte bis anomalo, M5s trasformisti e PD senza identità»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 febbraio 2021 15:17:43
«Con Draghi abbiamo respirato area di semplicità e sobrietà dopo un decennio di demagogia e politica politicante», ha detto il governatore Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì pomeriggio su Facebook.
E si è avventurato in una lunga invettiva contro il governo e i rappresentanti politici italiani.
«Già la nomina a Presidente del Consiglio di Giuseppe Conte la seconda volta è stata una vicenda anomala. Ci siamo autoconvinti che fosse una cosa normale, ma non lo era. Abbiamo nobilitato la tradizione italiana al trasformismo senza considerare nemmeno per un attimo che l'immagine della politica che abbiamo trasmesso ai giovani è pessima», ha dichiarato.
E poi ha fatto una menzione alla Conferenza Stampa di ieri, 4 febbraio, del premier dimissionario, che ha incontrato i giornalisti fuori da Palazzo Chigi, in piazza Colonna, dietro un tavolino che è stato commentato da molti sui social.
«Noi ci aspettavamo che si imbandisse un barbecue, che arrivasse Casalino col grembiulino. E invece è arrivato Giuseppe Conte, che nel suo breve ma coinciso discorso si è posto quale federatore delle forze progressiste. E poi ci ha minacciato: "Io ci sono e ci sarò sempre"», ha detto De Luca.
E poi ha aggiunto: «La nomina di Draghi costringe tutte le forze politiche a fare i conti con le proprie contraddizioni. I Cinque stelle che negli ultimi anni hanno assunto decisioni che cozzavano con tutte quelle che declamavano, il Partito Democratico che ha un'identità non definita, non chiara e non percepita: non ha posizioni definite su grandi temi, come la giustizia, la sicurezza. E poi il centrodestra: Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia dovranno fare i conti con l'ideologia antieuropeista a tutti i costi».
«Credo che Draghi dovrà fare un percorso di guerra, avrà un primo bombardamento quando presenterà la lista dei ministri. Merita tutta la nostra solidarietà questo uomo votato al martirio», ha chiosato.
Leggi anche:
Dopo l'apertura del Movimento 5 Stelle e di Forza Italia cresce il fronte del sì per Mario Draghi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102117102
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...