Tu sei qui: PoliticaDe Luca incontra l'ambasciatore americano Markell: «Campania ha legame ultrasecolare con gli USA»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 ottobre 2023 13:32:24
Ieri pomeriggio, 18 ottobre, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato l'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America presso la Repubblica Italiana, S.E. Jack Markell.
L'incontro è avvenuto a due giorni di distanza dall'appuntamento con la Console Generale degli Usa a Napoli Tracy Roberts-Pounds.
"Abbiamo ribadito il sentimento di profonda amicizia verso il popolo americano. La Campania e tutto il Mezzogiorno d'Italia - spiega De Luca - hanno con gli Stati Uniti un legame ultrasecolare costruitosi, in primo luogo, grazie al lavoro e al sacrificio di intere generazioni di tanti nostri concittadini emigrati, che ancora oggi sono un pilastro di quella società. Il nostro impegno è ravvivare questo legame incentivando gli scambi culturali, economici e sociali tra la Regione Campania e gli Stati Uniti d'America".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10007107