Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Atanasio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 maggio

Ieri: 1 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDe Lucia ringrazia i positanesi e passa il testimone a Guida: «Sono stato il Sindaco di tutti»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Positano, Costiera amalfitana, politica, elezioni, amministrative, Sindaco

De Lucia ringrazia i positanesi e passa il testimone a Guida: «Sono stato il Sindaco di tutti»

«E’ stato per me motivo di infinito orgoglio governare il mio, il nostro paese ed essere accanto a tutti voi per un periodo così lungo. Sono certo di essere stato il Sindaco di tutti. Al servizio di ognuno. Fra la gente», ha affermato, per poi esplicitare i principi che l’hanno ispirato nel governo della Città Verticale.

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 23 settembre 2020 11:07:21

«Grazie a tutti i miei concittadini che, riconoscendomi la loro fiducia, mi hanno conferito il privilegio e l'immenso onore di amministrare la nostra adorata Positano per dieci anni».

A scriverlo, in un lungo post su Facebook, è l'ex Sindaco Michele De Lucia, eletto in consiglio comunale nell'Amministrazione del nuovo Primo Cittadino Giuseppe Guida con 229 voti.

«E' stato per me motivo di infinito orgoglio governare il mio, il nostro paese ed essere accanto a tutti voi per un periodo così lungo. Sono certo di essere stato il Sindaco di tutti. Al servizio di ognuno. Fra la gente», ha affermato, per poi esplicitare i principi che l'hanno ispirato nel governo della Città Verticale.

«Ho portato nel mio modo di governare i valori con i quali sono cresciuto: la lealtà, la legalità, l'attenzione verso il prossimo, la voglia di fare e di costruire; anche per questo ringrazio dal profondo del mio cuore la mia famiglia: senza di loro non sarei oggi quel che sono e non avrei compiuto quello che ho realizzato», ha scritto.

Ringraziamenti ai quali si sommano quelli per «L'alba della libertà, che insieme a me ha portato sempre in alto il nome della nostra città nel mondo».

«Quando abbiamo iniziato nel lontano 2010 a realizzare questo ambizioso progetto politico - ha raccontato, rimarcando la storia di continuità politica della sua squadra - sapevamo che avremmo cambiato la storia del nostro paese. E con fiducia, ottimismo, impegno e voglia di fare abbiamo ridato Positano alla sua gente. Abbiamo unito questa comunità intorno ai valori dell'impegno e della giustizia andando contro l'indifferenza e la rassegnazione di tanti nostri concittadini. Abbiamo promosso la legalità, soprattutto fra i giovani, incentivato la socialità e sostenuto lo sviluppo del nostro preziosissimo patrimonio culturale».

Per questo, ha ringraziato «tutti gli Amministratori, che con me hanno raggiunto traguardi meravigliosi e talvolta inaspettati [...], tutti coloro che mi sono stati al mio fianco: il mio staff, gli impiegati ed i funzionari comunali ed a tutti quanti con il loro supporto si sono dimostrati preziosi alleati. Ma soprattutto grazie a voi cari concittadini, che con il vostro sostegno ed affetto ci avete supportato e sostenuto».

«Un grande in bocca al lupo al nuovo Sindaco Giuseppe Guida ed alla nuova squadra, che certamente saprà affrontare con grinta, passione ed entusiasmo le future sfide. E tutti noi dell'alba della libertà continueremo ad essere al servizio di tutti i cittadini. Viva L'alba della libertà! Viva Positano!», ha chiosato de Lucia.

(Foto: Giuseppe Di Martino)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10438108

Politica

Piero De Luca (Pd): "Meloni fa foto con Trump ma dimentica i 60mila posti di lavoro a rischio"

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

ZTL in Costiera Amalfitana, Iannone (FdI) replica a Cascone: "Merito del Governo Meloni, voi professori del nulla"

"Parlano di giudizi affrettati ed estemporanei ma hanno governato per 10 anni l'Italia e la Regione Campania. Ad oggi l'unico fatto concreto è che il Governo Meloni ha modificato il codice della strada dando la possibilità di realizzare la ZTIL extra urbana per la Costa d'Amalfi. Non ci servono le spiegazioni...

ZTL in Costiera Amalfitana, Cascone: "Norma complessa, il Governo ci lasci lavorare"

Il consigliere regionale Luca Cascone interviene con fermezza sulle polemiche riguardanti la ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, sottolineando la complessità normativa e amministrativa del progetto. «Leggendo i giornali in questi giorni, continuo a chiedermi se i rappresentanti dei partiti di Governo,...

A rischio la filiera della canapa, assessore Caputo: "Chiesto al Governo di rivedere la normativa"

"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...

Trasporti, l'appello di Ferrante (Mit): "Introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana, Regione si attivi"

"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...