Tu sei qui: PoliticaDecreto Lavoro, Landini: "Non escludo sciopero"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 maggio 2023 22:17:56
Non è piaciuto il decreto lavoro ai sindacati e soprattutto a Maurizio Landini, leader della Cgii che ospite nel programma di Rai 3'Il cavallo e la torre' ribadisce che:
''Se non ci saranno risposte, se l'atteggiamento continuerà ad essere che non ti coinvolgono e pensano di poter fare quello che ritengono più opportuno, peggiorando le condizioni, io non escludo nulla perchè vogliamo portare a casa il risultato''.
Non escludo nessuna forma di quelle che il sindacato deve mettere in campo, noi però vogliamo coinvolgere le persone, vogliamo raccontare quello che sta succedendo'', sottolineaLandini. ''Di riforma delle pensioni non se ne parla più, i morti sul lavoro continuano ad esserci e stanno tagliando sugli ispettorati'' e sulla riforma fiscale ''da una parte fanno finta di dire affronto un tema e dall'altra favoriscono con i condoni l'evasione fiscale''.
Intanto ieri, 1° Maggio mentre c'era il concertone, Giorgia Meloni in un video come condiviso anche dal nostro portale ha raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni in 24 ore solo su Twitter.
Se basta questo tipo di dati a giudicare la l'efficacia comunicativa, allora ha funzionato ottimamente il video con cui la premier ha presentato sui social il decreto lavoro varato dal governo il primo maggio.
Anziché la conferenza stampa, tre minuti e trentaquattro secondi di monologo, un lungo piano sequenza montato con qualche interruzione, in cui la premier ha snocciolato le principali misure del provvedimento, camminando attraverso i suoi uffici, accompagnata dalla telecamera finché ha preso posto in Consiglio dei ministri, fra il vicepremier Antonio Tajani e il sottosegretario Alfredo Mantovano, facendo risuonare la campanella che da tradizione segna l'inizio del Consiglio dei ministri.
Una soluzione decisa dopo le osservazioni dei leader di Cgil, Cisl e Uil nel confronto di domenica con i sindacati.
Fonte foto: pagina facebook Cgil
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10978104
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...