Tu sei qui: PoliticaDepuratore e Commissione paesaggio a Maiori, “Cambiamo Rotta”: «Il Sindaco è fortunato. Non ha opposizione»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 13:22:58
«Tonino è un uomo "politicamente" fortunato, una fortuna costruita sulla inesistenza di contraddittorio, sulla mancanza di una vera classe politica di contrapposizione! Chi oggi si ostina a seguire il "vacantericcio" politico delle opposizioni è fuori dal mondo, fuori da un sistema costruito negli anni, contro il quale qualsiasi dibattito è superfluo, considerato anche l'atteggiamento dell'intera maggioranza, che a testa china segue il Sindaco, come le pecore fanno con il pastore!».
È così che il gruppo civico "Cambiamo Rotta" commenta il dibattito, a Maiori, sulla nomina della Commissione locale per il paesaggio e sulla proposta bocciata di una commissione consiliare speciale per approfondire e comparare le varie alternative possibili al depuratore consortile.
«La minoranza aveva i numeri (4+l'amico Mario) per votare ed eleggere in commissione edilizia l'avvocato Di Martino e non ci sarebbe stato nessun pareggio, nessuno più giovane o vecchio, ma chissà per quale non tanto celato motivo le minoranze non hanno trovato l'intesa, facendo perdere la pazienza anche all'avvocato Gioacchino», dichiara.
E aggiunge: «Per quanto riguarda il Depuratore ci aspettavamo un'azione più incisiva al posto della proposta della commissione speciale... Ce l'aspettavamo soprattutto perché erano stati coinvolti molti ex amministratori, ma purtroppo anche questa volta la montagna ha partorito il topolino...».
«Intanto un invito a sua maestà Tonino, ti preghiamo di intercedere presso qualche tuo(a) assessore(a), invitandolo(a) a tenere in sede di consiglio un atteggiamento meno irriguardoso nei confronti di altri rappresentanti della nostra comunità!», chiosa.
Leggi anche:
Commissione su depuratore di Maiori, maggioranza: «Non serve perché decisione già presa»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106617101
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...