Tu sei qui: PoliticaDi Maio? "Lui ha espresso le cose peggiori". Lo afferma il segretario del Pd di Bibbiano
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 3 agosto 2022 22:03:53
'Lui ha espresso le cose peggiori'.
Non usa giri di parole il segretario cittadino del partito democratico di Bibbiano riferendosi a Luigi Di Maio che quando era ancora uno degli esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle aveva accusato duramente il Pd sul triste caso di Bibbiano.
Ora con le elezioni del 25 settembre alle porte e la concreta possibilità che proprio Di Maio si candidi alle prossime consultazioni elettorali in quota dem, lascia perplessi.
A partire dalla base, quella costituita dai militanti del partito, ma anche dallo stesso segretario cittadino, Stefano Marazzi che puntualizza all'Ansa:
"Se Di Maio ha avuto un ravvedimento politico, tanto meglio. Evidentemente si è ricreduto su quanto detto del Pd in passato, ma le giustificazioni le deve portare lui".
Il ministro degli Affari Esteri tra l'altro è atteso proprio nel Reggiano venerdì sera alle 21.30 alla festa regionale Pd al Parco Secchia di Villalunga, a Casalgrande, a poco meno di una trentina di chilometri da Bibbiano.
Proprio la possibilità che in questo territorio - di cui fa parte anche Bibbiano - Di Maio possa venir candidato dal Pd, creare qualche mugugno ed inevitabile imbarazzo sollevato da più parti.
"L'imbarazzo non è nostro, ma semmai suo - continua Marazzi - Perché dovrà motivare la scelta su un cambio di linea non di poco conto. Abbiamo sempre pensato che la vicenda avesse raggiunto un'esagerazione allucinante e Di Maio all'epoca è stato tra coloro che hanno espresso le cose peggiori senza conoscere una mezza riga di ciò che fosse accaduto veramente. Mi limito a sottolineare che la posizione del nostro sindaco (Andrea Carletti, ndr) si è ridimensionata nel processo 'Angeli e Demoni', essendo accusato solamente di abuso d'ufficio e non per gli affidi illeciti".
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10226103
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...