Tu sei qui: PoliticaDonna travolta da un camion a Cava de' Tirreni, Fdi condanna l’inerzia delle autorità locali di fronte alle problematiche di viabilità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 aprile 2024 07:53:04
"Siamo vicini con profondo e sincero cordoglio ai familiari della donna che ha perso la vita in un incidente stradale nella frazione di Pregiato, e che stanno vivendo in questo momento un dolore straziante".
A parlare sono il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Italo Cirielli, il coordinatore cittadino, Luigi Napoli, e il consigliere comunale Annalisa Della Monica.
"Questo incidente, purtroppo, non è un caso isolato. Le strade cittadine di Cava de' Tirreni sono state teatro di una serie di eventi tragici che hanno coinvolto mezzi pesanti, mettendo a rischio la sicurezza dei residenti. Fratelli di Italia esprime una ferma condanna nei confronti delle autorità locali di Cava de' Tirreni per l'inerzia dimostrata di fronte alle gravi problematiche di viabilità che continuano a minare la sicurezza dei cittadini - proseguono i due esponenti del partito - L' incidente avvenuto a Pregiato, in cui una cittadina cavese è stata investita da un camion perdendo la vita, evidenzia la drammaticità della situazione. Questo tragico evento non è stato un caso isolato: si aggiunge ad una serie di incidenti che hanno coinvolto mezzi pesanti nelle strade cittadine, mettendo a rischio la vita dei residenti".
"Da tempo denunciamo la pericolosità della situazione viaria nel territorio di Cava de' Tirreni: le segnalazioni riguardanti la carreggiata di Via Giuseppe Abbro e i problemi di traffico legati all'accesso delle strade verso Croce sono state ignorate o affrontate con scarso impegno da parte delle autorità competenti - proseguono - La chiusura parziale della carreggiata di Via Abbro, dovuta a una controversia legale, è diventata un serio problema per la circolazione veicolare, generando situazioni di rischio per i cittadini. Nonostante le promesse di risoluzione, la situazione è rimasta immutata per più di quattro anni, lasciando i cittadini in una condizione di pericolo costante".
Fratelli di Italia esorta le autorità locali di Cava de' Tirreni a prendere provvedimenti immediati per affrontare le criticità viarie del territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e il regolare flusso del traffico. È fondamentale che le istituzioni agiscano con determinazione e tempestività per risolvere queste problematiche, evitando così ulteriori tragedie.
"Saremo vigili nel monitorare la situazione e nel continuare a sollecitare azioni concrete per garantire la sicurezza e il benessere della comunità di Cava de' Tirreni. Chiediamo, pertanto, un incontro urgente con le istituzioni locali per discutere soluzioni tangibili e adottare misure immediate. La sicurezza dei nostri cittadini non può essere negoziata: è un diritto inalienabile che richiede azioni concrete e tempestive".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102127109
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...