Tu sei qui: Politica«Draghi come prof Harvard in alberghiero di Massa Lubrense», bufera su De Gregorio. La replica del Sindaco
Inserito da (Redazione ), venerdì 22 luglio 2022 14:25:58
Siamo in piena crisi politica. I Cinque Stelle non appoggiano più la maggioranza e Draghi presenta le dimissioni.
È questo il contesto in cui la nota giornalista e conduttrice Concita De Gregorio decide di paragonare l'ormai ex Primo Ministro ad un «un titolare di cattedra ad Harvard che è stato incaricato di una supplenza all'alberghiero di Massa Lubrense».
Parole che dal programma "In Onda", di cui si occupa con David Parenzo, hanno fatto parecchio rumore, soprattutto se si pensa al loro significato: secondo la giornalista, Draghi in questo caso darebbe di sé l'immagine di una figura esperta, di rilievo internazionale che si ‘abbassa' all'insegnamento in un liceo di scarsa categoria.
Ed è anche noto, come spesso nell'immaginario comune, gli Istituti alberghieri vengano relegati a scuole facili dove non siano necessari particolari costanza o impegno.
Ma non è così, soprattutto in quello di Massa Lubrense, ed il sindaco Lorenzo Balducelli ha tenuto a precisarlo.
All'interno di un post pubblicato su Facebook difende l'Istituto Polispecialistico "San Paolo", definendolo una vera e propria eccellenza del territorio, che prepara ragazzi a competere ai massimi livelli del mondo della ristorazione e del turismo.
«Abbiamo una concentrazione di ristoranti stellati unica al mondo- commenta il primo cittadino- e se a questo aggiungiamo le chiocciole e le forchette delle migliori guide gastronomiche posso tranquillamente affermare che Massa Lubrense è una Harvard del turismo e della ristorazione».
Balducelli invita poi Concita De Gregorio a visitare il Comune della Penisola Sorrentina, con la viva speranza di ricevere delle scuse per un commento che sotto molti punti di vista può essere ritenuto quantomeno fuori luogo.
(Foto: IlFattoquotidiano.it)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10684102
"La prima serata del Festival di Sanremo cadeva in ricorrenze particolari e dense di alto valore simbolico: i 75 anni dall'entrata in vigore della Costituzione, con la presenza del Presidente Mattarella, nel giorno in cui si celebra la giornata contro il bullismo. Proprio per questo, trovo ancora più...
"L'ennesima causa persa dall'amministrazione provinciale di Salerno, quella relativa all'acquisto, mai perfezionato, dell'ex Seminario di Amalfi, dove si sarebbe dovuto insediare anche l'ITS Nautico, con un considerevole risparmio di spesa negli anni, conferma che i Presidenti che si sono succeduti a...
"Il Ponte sullo Stretto non sarà a rischio terremoti". Lo ha rivelato Matteo Salvini alla trasmissione Quarta Repubblica intervenendo sul terremoto in Turchia. "Posso smontare una delle fake news che mettono in giro, ad esempio che il Ponte sullo Stretto di Messina non si potrà mai fare perché è zona...
Dopo gli incontri il 3 febbraio a Stoccolma e Berlino, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una fitta serie di telefonate in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio. La premier ha avuto modo di parlare con il Presidente della Repubblica francese, Macron, con...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.