Tu sei qui: PoliticaDrammi automobilistici, Salvini: «Via la patente a vita per chi guida drogato o ubriaco»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 dicembre 2022 07:41:11
"I drammi automobilistici e ciclistici di queste settimane ci impongono una riflessione: tra gennaio e giugno del 2022 la mortalità stradale è salita dell'15,3% rispetto all'anno scorso. Questo anche per colpa di chi si mette alla guida senza essere nelle condizioni di farlo".
Lo dichiara Matteo Salvini in un messaggio affidato ai social.
Per il ministro dei trasporti e delle infrastrutture servono "risposte esemplari per fermare questa strage". La sua proposta: "via la patente a vita per chi uccide drogato o ubriaco al volante".
"Non solo, dobbiamo rendere identificabili anche i monopattini elettrici, che raggiungono velocità notevoli su strade e, purtroppo, marciapiedi, con +272% di incidenti tra il 2020 e il 2021. Rendiamo più sicura la guida su due ruote, con casco e targa. Non ci possono essere impunità, vogliamo e dobbiamo salvare vite!", chiosa il ministro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10442103
"In Italia abbiamo l'unico governo cinematografico al mondo. Abbiamo un presidente del consiglio che quando si muove sembra esibirsi sul red carpet, sul tappeto rosso di Hollywood. Giorgia Meloni non guida il governo, ma manovra una macchina cinematografica". Lo afferma il governatore della Campania,...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz, a Berlino. Al termine hanno tenuto le dichiarazioni congiunte alla stampa. "È fondamentale per noi raggiungere rapidamente una risposta europea per rafforzare la competitività...
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto con il quale si individuano le modalità di accesso e i criteri di assegnazione delle risorse stanziate dalla legge di bilancio 2023 per fronteggiare gli aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, nonché...
Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 16.33 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Il Consiglio dei ministri, Su proposta del Ministro per gli affari regionali...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.