Tu sei qui: PoliticaDue anni dalla morte di Attanasio e Iacovacci, Meloni: «Ricordarli è dovere istituzionale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 febbraio 2023 07:40:03
Sono trascorsi due anni dall'attentato nel quale hanno perso la vita l'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio, il carabiniere scelto Vittorio Iacovacci e l'autista del Programma Alimentare Mondiale Mustapha Milambo.
Era la mattina del 22 febbraio 2021 quando i tre persero la vita in un agguato ad un convoglio del Programma alimentare mondiale che stava trasportando lui e altre cinque persone da Goma, capoluogo del Kivu Nord, a Rutshuru, una cittadina della stessa provincia.
Il messaggio della premier Giorgia Meloni: "Ricordare Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci non è solo un dovere istituzionale, ma un atto di giustizia e di amore. Verso le loro famiglie e i loro cari, che più di qualunque altro piangono la loro scomparsa e che possono contare sul sostegno delle Istituzioni per conoscere la verità su quei tragici fatti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10485104