Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaEboli, Comandante della Polizia Municipale si dimette: minoranze firmano interrogazione per chiedere più sicurezza

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Eboli, Salerno, dimissioni, Polizia Locale, Lettieri, PD, sicurezza

Eboli, Comandante della Polizia Municipale si dimette: minoranze firmano interrogazione per chiedere più sicurezza

Ad Eboli si è dimesso, lo scorso martedì 26 aprile, il Comandante della Polizia Municipale Sigismondo Lettieri. PD: «Inequivocabile difficoltà della Polizia Municipale in una comunità mortificata continuamente da atti delinquenziali e vandalici»

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 aprile 2022 15:19:04

Ad Eboli si è dimesso, lo scorso martedì 26 aprile, il Comandante della Polizia Municipale Sigismondo Lettieri.

Il Partito Democratico Ebolitano, tramite un comunicato stampa, esprime «forte preoccupazione per le dimissioni», che «in un momento in cui la questione sicurezza è di assoluta priorità per una comunità mortificata continuamente da atti delinquenziali e vandalici [...], raccontano inequivocabilmente una grave difficoltà della Polizia Municipale e di un clima politico tutt'altro che sereno».

«Le proposte già avanzate dal Pd per alleggerire parte dei compiti svolti dalla Polizia Municipale sono rimaste del tutto inascoltate, pur in una situazione di oggettiva carenza di organico e aumentata esigenza di controllo. Nel frattempo, però, la microdelinquenza non si è fermata. È di oggi peraltro la notizia dell'ennesimo atto vandalico a danni del Terminal Bus», osserva il partito.

E ancora: «Eboli ha perso oltre 400 mila euro destinati alla sicurezza urbana, mentre altri Comuni vicini a noi - es. Capaccio Paestum - ottengono finanziamenti per realizzare impianti di videosorveglianza territoriale e di rilevamento dei transiti veicolari per il controllo dei principali accessi stradali. E anche l'assunzione di nuovi 4 vigili urbani perde di concretezza e tempestività nell'ennesimo rinvio della pubblicazione del calendario delle prove concorsuali».

«Trattandosi di un diritto fondamentale di ogni cittadino, oltre che di un presupposto ineludibile per lo sviluppo del territorio, chiediamo all'Amministrazione di offrire con urgenza ad una città sempre più allarmata e disorientata parole di chiarezza depositando in merito un'interrogazione urgente firmata congiuntamente con le forze politiche rappresentate da Italia Viva e Punto su Eboli».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103914104