Tu sei qui: PoliticaElezione La Russa, De Luca contro Meloni: «Ha acquistato i voti dell’opposizione». E su Fontana: «Non c’è limite al peggio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 ottobre 2022 09:43:08
"Sull’elezione del nuovo presidente del Senato La Russa, Giorgia Meloni ha fatto un’operazione Scilipoti, acquistando di notte voti responsabili. Alcuni li ha avuti La Russa per rapporti personali, visto che è simpatico e umanamente gradevole, ma da un punto di vista politico si tratta di un’operazione di acquisto di voti di senatori dell’opposizione. Quando si fanno queste operazioni trasformistiche, "la base di persuasione" al voto è il mercato politico. Ne avremo cognizione nei prossimi giorni".
Sono le parole del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel suo consueto intervento del venerdì su Facebook.
"Non mi pare una grande operazione di innovazione politica. - ha detto De Luca - Alla Camera un evento di "analogo, straordinario valore politico" con l’elezione a presidente di Lorenzo Fontana. Un parlamentare della Lega che si è immortalato con alcune dichiarazioni passate alla storia politica del nostro Paese. Lui è colui che ha detto che la spiritualità espressa da Putin può essere una luce per l'Occidente, malato di relativismo etico. È colui che ha organizzato la marcia per la famiglia a Verona, che è una regressione sui diritti civili delle donne, dei cittadini italiani. Non c'è limite al peggio... È malato di relativismo etico. Ha anche organizzato la marcia a Verona per la famiglia, una marcia di regressione rispetto ai diritti civili delle donne e dei cittadini italiani. Non c'è limite al peggio. Questo però è nulla, penso al nuovo governo, se questa è l'anticipazione della prossima stagione politica stiamo freschi".
Sulla sanità campana, De Luca ha dichiarato: "Stiamo lavorando per arrivare, per fine ottobre-inizio novembre, ad aprire i laboratori pubblici anche sabato e domenica nelle nostre Asl. Intanto voglio ringraziare tutti i laboratori privati che stanno lavorando pur avendo i tetti di spesa che, come ho avuto modo di dire, sono fissati a livello nazionale per quanto riguarda la specialistica ambulatoriale. Ringrazio i laboratori privati che, nonostante questo, continuano a lavorare, nella grande maggioranza, magari fermandosi gli ultimi 4-5 giorni del mese, senza arrecare grandi problemi. Ma siccome c’è qualcuno - una piccola minoranza - che specula, mettiamo a disposizione i laboratori delle strutture pubbliche gratuitamente, ne potenziamo il servizio da lunedì al venerdì e da fine mese, inizio novembre, anche il sabato e la domenica mattina".
Foto: Vincenzo De Luca
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108810100
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua l'attività di preparazione del Consiglio europeo del 23-24 marzo. Dopo la conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Meloni ha sentito oggi il Primo Ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, e il Presidente della Commissione europea,...
"Non possiamo non essere preoccupati dopo l'ennesimo episodio di violenza giovanile, sfociato in tragedia, lunedì notte a Mergellina". E' il commento del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dopo la morte del 18enne a Mergellina. Nella notte del 19 marzo, i sicari hanno sparato verso le 2,30....
Cabina di regia per accelerare e coordinare la pianificazione degli interventi infrastrutturali di medio e lungo periodo e, nel breve periodo, un commissario nazionale fino al 31 dicembre 2023, con un incarico rinnovabile e con un perimetro molto circostanziato di competenze. È quanto deciso al termine...
di Norman di Lieto È nella giorno della celebrazione delle vittime di mafia che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che perse proprio in un agguato di Cosa Nostra, il fratello Piersanti - a far visita a Casal di Principe, terra dei casalesi - una volta - per celebrarne il riscatto di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.