Tu sei qui: PoliticaElezioni, Berlusconi: "Rispetto Meloni e Salvini, ma siamo diversi"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 settembre 2022 19:14:48
Silvio Berlusconi intervistato da Fanpage ha voluto ribadire l'alleanza di centrodestra con Giorgia Meloni e Matteo Salvini pur sottolineando le differenze sostanziali che li contraddistinguono.
"Ogni tentativo di mettere l'uno contro l'altro i tre leader del centrodestra è sicuramente destinato a fallire. Noi tre siamo insieme da 28 anni, non siamo come la sinistra che cambia alleanze, soprattutto ultimamente, ogni 28 giorni.
Matteo e Giorgia - prosegue - sono due leader e anche due amici ai quali io porto rispetto, ma resta il fatto che noi siamo una cosa diversa da loro. Noi siamo i liberali, i cattolici, gli europeisti, i garantisti, gli atlantisti, siamo la sezione italiana del Partito popolare europeo. Per questo dico spesso che il voto per noi è l'unico voto razionale per un moderato, un liberale, un anti-comunista". D'altra parte, anche in ambito di comunicazione politica, mentre Fratelli d'Italia ha scelto la parola d'ordine "Pronti" e la Lega ha scelto "Credo", "noi siamo liberali, i liberali non hanno parole d'ordine", commentaBerlusconi. Tuttavia, specifica, "i nostri alleati sono bravissimi a comunicare con il loro elettorato, e non hanno alcun bisogno dei miei suggerimenti".
Poi su Putin, (ex) amico di vecchia data, Berlusconi dichiara:
"Se fossi davvero chiamato a svolgere un ruolo nel prossimo governo, inviterei Putin a riflettere sul sostanziale isolamento a cui ha condannato se stesso e il proprio Paese. È davvero un grave danno per la Russia, non solo un danno immediato ma di prospettiva".
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10887101