Tu sei qui: PoliticaElezioni, Berlusconi: «Se la Russia chiude rubinetti gireremo in casa con cappotto e candela». E sul Rdc: « Va cambiato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 settembre 2022 08:15:49
"La situazione della povertà in Italia è drammatica. Non si può pensare oggi di vivere con meno di 1000 euro al mese. La soluzione è quella di cambiare il reddito di cittadinanza, non di eliminarlo, per lasciarlo solo alle persone che vivono in un reale stato di povertà e che grazie a questo strumento riescono a sopravvivere".
E' il pensiero espresso da Silvio Berlusconi durante il suo intervento a "Dritto e rovescio" su Rete 4.
Il leader di Forza Italia ha le idee chiare: "Dobbiamo cercare di modificare la situazione dei giovani, offrendo loro delle opportunità concrete. La soluzione è quella di effettuare una detassazione e una decontribuzione sulle tasse a carico degli imprenditori. Di conseguenza, i lavoratori dipendenti costeranno meno all'azienda e, quindi, vi potranno essere maggiori assunzioni. Vogliamo abolire il cuneo fiscale per aumentare gli stipendi dei lavoratori, che sono fermi dal 2011, e per diminuire le spese dei datori di lavoro".
Non poteva mancare una parentesi sul caro energia a causa della guerra in Ucraina: "Se la Russia chiude completamente i rubinetti, il prossimo inverno andremo in giro per casa col cappotto e illumineremo con una candela. E allora, che fare? Quello che non è stato fatto fino ad ora per i no ideologici della sinistra: rigassificatori, termovalorizzatori, impianti per l'energia rinnovabili. Dobbiamo anche studiare il nucleare di quarta generazione, il nucleare pulito, consigliato anche dall'Europa a tutti i suoi paesi. Così garantiremo al nostro futuro di non incorrere più in situazioni come questa".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10983105
Dopo gli incontri il 3 febbraio a Stoccolma e Berlino, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una fitta serie di telefonate in preparazione del Consiglio Europeo straordinario del 9-10 febbraio. La premier ha avuto modo di parlare con il Presidente della Repubblica francese, Macron, con...
Come avevamo anticipato sul nostro portale con le dichiarazioni del candidato alle segreterie Pd, Gianni Cuperlo, i dati del tesseramento Pd a Caserta non erano regolari e così le elezioni locali rinviate a dopo voto per il segretario nazionale: questo ha deciso la commissione provinciale di Caserta...
"In Italia abbiamo l'unico governo cinematografico al mondo. Abbiamo un presidente del consiglio che quando si muove sembra esibirsi sul red carpet, sul tappeto rosso di Hollywood. Giorgia Meloni non guida il governo, ma manovra una macchina cinematografica". Lo afferma il governatore della Campania,...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz, a Berlino. Al termine hanno tenuto le dichiarazioni congiunte alla stampa. "È fondamentale per noi raggiungere rapidamente una risposta europea per rafforzare la competitività...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.