Tu sei qui: PoliticaElezioni, Brunetta: "Non mi ricandido, onorerò mio impegno fino alla fine nel governo Draghi"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 13 agosto 2022 21:49:43
La via che conduce alla presentazione delle liste e dei rispettivi candidati si fa sempre più stretta: da una parte perché il tempo stringe e dall'altra, perché il numero di posti disponibili tra Camera e Senato è diminuito a seguito del taglio del numero dei parlamentari.
"Resto dove sono, non vado da nessuna parte. Onorerò con orgoglio fino alla fine il mio impegno nel Governo Draghi".
Le parole sono di Renato Brunetta, il ministro della Pubblica amministrazione che, ultimo della lista, ha svelato quale sarà il suo futuro politico, annunciando che non si ricandiderà alle prossime elezioni, dopo settimane di tira e molla, silenzi e supposizioni.
In molti pensavano che dopo Gelmini e Carfagna, Azione e il suo leader, Carlo Calenda fossero pronti a spalancare le porte all'ex azzurro.
Brunetta, però, ha scelto altrimenti, consegnando in un lungo messaggio sui social dai toni istituzionali la sua volontà. Anche lui vittima del terremoto politico causato dalla caduta del Governo Draghi, tornerà probabilmente a fare il docente universitario e sicuramente si occuperà di più di Venezia (la mia città, dice) e della sua famiglia.
Molti invece, tra i profili tecnici dell'attuale governo, potrebbero chiudere la parentesi politica e ritornare alle loro precedenti attività: tra questi Luciana Lamorgese, consigliera di Stato, Marta Cartabia, docente di diritto Costituzionale e Vittorio Colao.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10905108
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....