Tu sei qui: PoliticaElezioni, Casciello contro Piero De Luca: «Si attribuisce meriti del Ministro Mara Carfagna»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 settembre 2022 10:04:48
«Piero De Luca, evidentemente estremamente preoccupato per il calo di consensi per l'intolleranza che i salernitani, e non solo, hanno per il "sistema De Luca", è in evidente stato di confusione e si attribuisce meriti che non ha e che non potrebbe avere».
Sono le parole dell'On. Gigi Casciello, Candidato al Senato della Repubblica, circoscrizione di Salerno, per "Azione".
«Solo grazie al lavoro del Ministro per il Sud e della Coesione territoriale, Mara Carfagna, sono stati stanziati i fondi per il completamento di Porta Ovest, e che dire delle Aree ZES (aree in cui le imprese insediate possono beneficiare di agevolazioni e vantaggi fiscali a supporto degli investimenti)», ha sottolineato.
«Piuttosto De Luca - ha proseguito - ricordi la brutta figura fatta in occasione del pre-tavolo per il "C.I.S. Grande Salerno", disertato dalla Regione Campania e persino dal presidente della Provincia presso la cui sede si è tenuto l'incontro. Nonostante l'ostracismo di Regione, Provincia e Comune di Salerno, per il Contratto sono stati presentati 225 progetti, su 158 comuni del salernitano solamente 18 non hanno presentato progetti per il "C.I.S. Grande Salerno", a conferma del grande lavoro sul territorio fatto dal Ministro, non solo a Salerno ma in tutto il Mezzogiorno. A titolo di esempio, basta ricordare la norma, voluta dal Ministro Carfagna, grazie alla quale il 40% dei fondi del PNRR sono riservati al Mezzogiorno. Ben altra cosa della spesa storica alla quale prima erano vincolati gli stanziamenti per il Sud. Questi sono i fatti che non possono essere mistificati in campagna elettorale in preda ad una crisi legata al crollo dei consensi».
«Siamo anche certi che le chiacchiere non potranno incantare gli operatori del settore che sanno bene che solo grazie al Governo Draghi e al Ministro Mara Carfagna, il Sud ha potuto e può beneficiare di interventi attesi per anni, subendo tra l'altro il grande immobilismo da parte della Regione Campania, incapace persino negli anni di spendere i fondi europei. Ecco perché se proprio Piero De Luca avesse voluto parlare degli interventi per le aree portuali, per le ZES e per "Porta Ovest" di Salerno, avrebbe fatto più bella figura se si fosse limitato a ringraziare il Ministro Carfagna per quanto realizzato con il suo operato», ha chiosato.
Foto: Gigi Casciello
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10682101
Manifestare a Kabul contro il regime talebano in primis e contro il divieto di istruzione per le ragazze richiede tantissimo coraggio: alcune decine di donne lo hanno avuto e hanno marciato oggi nella parte occidentale di Kabul per protestare contro il divieto dei talebani all'istruzione delle ragazze...
Non si fermano le proteste in Israele per la riforma (siamo giunti alla 12ma settimana di proteste) contro il governo guidato da Benyamin Netanyahu sulla tanto discussa riforma della giustizia e, le prime crepe, arrivano anche dal cosiddetto 'fronte interno', ovvero all'interno dello stesso esecutivo...
Era già finita sotto la lente di ingrandimento da parte degli Usa prima e dell'Unione europea poi, Tik Tok. La piattaforma social è ancora nel mirino per motivi legati alla privacy ed è per questo che si voleva chiedere che tutti i lavoratori della pubblica amministrazione dei paesi americani ed europei...
Una giornata - quella di oggi - volta a commemorare le 335 vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine avvenuto 79 anni fa, scatena la bufera politica. Le parole pronunciate dalla presidente Giorgia Meloni, sono queste: "Oggi l'Italia onora le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Settantanove anni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.