Tu sei qui: PoliticaElezioni Comunali 2021. I dati dell'affluenza: alle 19.00 Cetara e Ravello superano il 40%
Inserito da (Admin), domenica 3 ottobre 2021 20:13:35
Quattro comuni al voto in Costiera Amalfitana. Di questi, alle 19.00, Cetara vanta la più alta percentuale di affluenza con il 45,53% degli aventi diritti al voto che si sono recati alle urne.
Ravello è l'unica cittadina in cui sono in campo più di una lista (ben 3) e l'affluenza è al 40,83%. A Conca dei Marini e Praiano la percentuale di elettori che hanno votato si è attestata vicino al 33%.
In virtù delle novità introdotte dal decreto legge 25/2021, come convertito dalla legge numero 58 del 3 maggio 2021, per validare l'elezione il numero dei votanti non dovrà essere inferiore al 40% degli aventi diritto e la lista dovrà ottenere un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento delle schede votate.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108216107