Tu sei qui: PoliticaElezioni europee, Matteo Renzi si candida e lancia la lista "il Centro"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 settembre 2023 09:02:11
Matteo Renzi intende candidarsi alle elezioni europee del 2024 nel collegio di Milano con il brand 'Il Centro'. Questo annuncio arriva mentre si discute l'ipotesi di abbassare la soglia di sbarramento dal 4 al 3% per la corsa a Strasburgo
"L'Europa vive una terribile crisi demografica e politica, sospesa tra l'ideologia e la burocrazia. Non siamo più il centro del mondo. Dobbiamo svegliarci e vincere le sfide del futuro, dall'intelligenza artificiale al sociale, dallo spazio alla vera sostenibilità. E per farlo occorre l'impegno di tutti. Io ci sono. E tutti noi ci metteremo il cuore e la faccia Centro", è il messaggio sui social di Renzi.
La sfida lanciata da Renzi è "prendere voti sia a Forza Italia sia al Pd", la nuova lista "sarà decisiva per dare le carte", afferma. Il suo progetto, accolto con freddezza da Azione di Carlo Calenda, non inciderà in alcun modo sulle sorti di Italia viva, si precisa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10978107