Tu sei qui: PoliticaElezioni, Fico: "Il reddito di cittadinanza ha dato potere contrattuale ai lavoratori"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 18 settembre 2022 15:31:18
Nelle diverse tappe elettorali, il Movimento 5 Stelle sbarca a Cagliari con il presidente della Camera, Roberto Fico.
Il politico napoletano è attivamente impegnato nella campagna elettorale del partito guidato da Giuseppe Conte anche se per la regola del secondo mandato non si è poturo ricandidare.
Queste le sue parole sul reddito di cittadinanza pronunciate oggi a Cagliari:
"E' la difesa dei più deboli e di tanti lavoratori che lavorano in modo precario e con stage non retribuiti. Noi dobbiamo parlare di salario minimo a norma di legge e di reddito di cittadinanza che dobbiamo rafforzare da un lato e aumentare le politiche attive del lavoro dall'altro".
Sul fatto della difficoltà di trovare stagionali anche in Sardegna che, secondo gli imprenditori, dipende proprio del reddito di cittadinanza, Fico replica: "Alle persone quando vengono prese a lavorare va data una visione e un futuro. Se non c'è questo futuro vuol dire che non c'è un vero investimento e quindi le persone preferiscono aspettare un'opportunità migliore e oggi lo Stato gli dà questo potere contrattuale".
Fonte foto: Flickr.com e Foto diEszter MillerdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10796109