Tu sei qui: PoliticaElezioni, Piero De Luca: «Lavoro tema centrale del Pd, obbiettivi: taglio tasse e nuove assunzioni tra i giovani»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 settembre 2022 08:16:38
"Continuiamo a parlare di temi concreti, di programmi che interessano la vita reale delle persone e soprattutto dei giovani, in particolare nel Mezzogiorno". A dirlo l'onorevole Piero De Luca, candidato alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Salerno-Avellino, a margine dell'incontro "Sud, la nuova frontiera. Giovani, imprese, welfare2.0", in corso lo scorso 10 settembre al Polo Nautico di Salerno.
"Abbiamo rilasciato - ha aggiunto De Luca - quella che per noi è una proposta centrale, un grande piano per il lavoro nella pubblica amministrazione e consenta ad almeno 300mila giovani di poter riempire i vuoti di pianta organica nelle amministrazioni del Mezzogiorno, dare migliori servizi alle aziende, alle famiglie e dare opportunità di futuro e speranza in questo territorio, a tante ragazze e ragazzi che ancora oggi sono costretti ad emigrare in altre aree d'Italia e d'Europa. Accanto a questo, c'è un impegno, forte, sui diritti che sono fondamentali per difendere una cultura di una società che noi riteniamo debba guardare al futuro e non fare passi indietro".
"E poi c'è il tema del lavoro che per noi diventa centrale nella misura in cui dobbiamo impegnarci per offrire salari minimi, dignitosi soprattutto alle ragazze e ai ragazzi per un primo impiego e tagliare le tasse sul lavoro per consentire una mensilità in più in busta paga, alla fine dell'anno, una quattordicesima in più ai nostri lavoratori, soprattutto con redditi più bassi", sottolinea.
Secondo De Luca "si tratta di programmi concreti sul lavoro, sullo sviluppo, sulla scuola e la formazione, mentre altre forze politiche continuano solo ad attaccare. Noi, invece, parliamo della vita, del futuro delle persone, dei giovani, delle aziende e delle famiglie. Abbiamo messo in campo la migliore classe politica e dirigente di questo territorio. Il Partito Democratico ha tutte figure del territorio che hanno una esperienza, un vissuto, e che hanno lavorato per anni in questa terra accanto alle famiglie e alle imprese e daranno un contributo decisivo al PD e soprattutto al nostro territorio".
Foto: Piero De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102413105
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...