Ultimo aggiornamento 2 secondi fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaEnergia, Salini: "Il costo dell'energia è insostenibile. Molte imprese sono costrette a fermare gli impianti"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

energia, salini, strasburgo, ue, strasburgo, amsterdam

Energia, Salini: "Il costo dell'energia è insostenibile. Molte imprese sono costrette a fermare gli impianti"

Lo dichiara l'eurodeputato Fi-Ppe Massimiliano Salini, relatore Ppe sul pacchetto Fit-for-55 nelle commissioni Itre, Tran e Inta, intervenuto oggi in plenaria a Strasburgo nel dibattito sul rincaro dei prezzi dell'energia

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 13 settembre 2022 19:50:35

La situazione sul caro energia cerca di trovare una soluzione europea che sia coordinata e condivisa da tutti prima che sia troppo tardi.

Davanti ai prezzi fuori controllo dell'energia, secondo l'eurodeputato Fi-Ppe Massimiliano Salini, relatore Ppe sul pacchetto Fit-for-55 nelle commissioni Itre, Tran e Inta:

"E' necessario sottrarre alla speculazione finanziaria il mercato Ets, sospendendo subito le aste e gli scambi dei certificati per l'emissione di Co2, che oggi le aziende più energivore devono acquistare per produrre, a costi esorbitanti. Il taglio delle emissioni resta un obiettivo importante. Ma non a prezzo di distruggere il nostro tessuto industriale-manifatturiero, fiore all'occhiello dell'innovazione Ue, e migliaia di posti di lavoro".

"Il costo dell'energia - continua - è insostenibile. Molte imprese sono costrette a fermare gli impianti. La crisi energetica ha assunto proporzioni storiche e il rischio deindustrializzazione è reale: in molti casi, a conti fatti nel settore manifatturiero sta diventando più conveniente importare dall'estero un bene piuttosto che produrlo nel territorio dell'Ue consumando energia a costi insopportabili che azzerano gli utili. E' assurdo puntare sull'autonomia strategica cercando di accorciare le filiere e, nel contempo, trovarsi costretti ad aumentare la dipendenza da Paesi terzi a causa di un mercato energetico europeo ormai inadeguato. L'Ue deve agire in fretta, sostenendo le nostre imprese e difendendo migliaia di posti di lavoro.
Non solo proponiamo una riforma del meccanismo che definisce il prezzo del gas, il disaccoppiamento dei prezzi gas-energia e un tetto allo stesso prezzo del gas ma, come annunciato nell'interrogazione della delegazione azzurra".

 

Fonte: Foto diSteve BuissinnedaPixabay Foto disergei akulichdaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10716109