Tu sei qui: PoliticaFerrante (Mit) in visita all'ospedale di Salerno: "Necessari interventi sul personale medico ed infermieristico"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 novembre 2024 07:40:50
"Ho voluto visitare l'ospedale di Salerno, nell'ambito dell'iniziativa promossa da Forza Italia su indicazione del Segretario nazionale Antonio Tajani, per testimoniare la nostra attenzione verso le strutture sanitarie del territorio. Ho potuto constatarne le criticità, riguardanti anzitutto i reparti di emergenza-urgenza e di rianimazione sui quali grava la carenza di personale medico e infermieristico, che inevitabilmente incidono sulla resa delle prestazioni erogate".
Lo ha dichiarato il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, a margine del sopralluogo al nosocomio salernitano.
"Ai cittadini - prosegue - va garantita una rete sanitaria all'altezza delle loro aspettative e per questo occorre intervenire per raggiungere standard adeguati, che tengano conto anche della crescente domanda correlata all'aumento dei volumi turistici che sta investendo il territorio salernitano, che beneficia del potenziamento della rete infrastrutturale e trasportistica su cui stiamo investendo.
È fondamentale mettere la struttura nelle condizioni di operare al meglio a tutela dei pazienti.
Bisogna farlo consapevoli delle sue grandi potenzialità a partire dai brillanti risultati in settori come quello della cardiochirurgia e dell'ortopedia, confermati peraltro anche dal recente report dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
Il provvidenziale soccorso di una bimba affetta da una rara e gravissima malattia, avvenuto proprio in queste ore, conferma l'elevata professionalità del personale sanitario.
Tuttavia non dobbiamo abbassare la guardia sui punti di vulnerabilità della struttura, che richiedono interventi decisi e mirati per rafforzare l'offerta sanitaria in tutto l'hinterland. Forza Italia ha posto il tema della sanità tra le priorità dell'agenda politica.
Mi farò promotore delle istanze che sono emerse durante la mia visita all'ospedale di Salerno per sollecitare ogni misura utile a valorizzare il lavoro di medici e infermieri della struttura e a salvaguardare la salute dei cittadini nel nostro territorio", conclude.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10046101
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...