Tu sei qui: PoliticaFlussi migratori, Meloni sente il Presidente von der Leyen e il Primo Ministro greco Mitsotakis
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 marzo 2023 09:27:54
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua l'attività di preparazione del Consiglio europeo del 23-24 marzo.
Dopo la conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Meloni ha sentito oggi il Primo Ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, e il Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
Al centro dei colloqui l'agenda per il vertice di Bruxelles: la priorità di un pieno sostegno del Consiglio europeo all'Ucraina a 360 gradi; una rapida attuazione delle decisioni del Consiglio Ue di febbraio per una gestione finalmente europea dei flussi migratori; soluzioni europee per la competitività delle economie del continente, attraverso il pieno utilizzo degli strumenti Ue appropriati.
Con Mitsotakis, si è convenuto inoltre di approfondire ulteriormente le già intense relazioni bilaterali.
Con von der Leyen, è stata condivisa l'urgenza di agire a livello europeo sulla migrazione, sottolineata dal Presidente della Commissione europea nella sua lettera di ieri ai Leader Ue, in sintonia con le priorità italiane sul tema.
Foto: Governo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10505103