Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFrana Amalfi, Attilio Pierro (Lega): «Ho scritto a De Luca, urge mappatura dell’intera Costiera»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Amalfi, costiera amalfitana, frana, galleria, De Luca, Pierro

Frana Amalfi, Attilio Pierro (Lega): «Ho scritto a De Luca, urge mappatura dell’intera Costiera»

Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha scritto al presidente Vincenzo De Luca in merito alla frana avvenuta ieri ad Amalfi, chiedendo «di conoscere quali azioni intende intraprendere per la tutela e salvaguardia del territorio amalfitano e della costiera tutta»

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 3 febbraio 2021 17:09:39

Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha scritto al presidente Vincenzo De Luca in merito alla frana avvenuta ieri ad Amalfi, chiedendo «di conoscere quali azioni intende intraprendere per la tutela e salvaguardia del territorio amalfitano e della costiera tutta».

Dopo aver «personalmente contattato le autorità locali intervenute sul posto - ha detto Pierro in una nota stampa - per comprendere l'entità dei danni, ho chiesto al presidente della giunta regionale di prendere provvedimenti urgenti e di impegnarsi affinché venga realizzata una mappatura dei tratti di costa a rischio frana e dissesto».

«Risultano, infatti, esserci altri punti interessati da pericolo di crollo, come ad esempio nel territorio del Comune di Positano. Pertanto è opportuna una mappatura di tutto il tratto costiero compreso tra i Comuni di Vico Equense e Vietri Sul Mare», si legge nella missiva inoltrata al Governatore.

«Alla luce del grave episodio verificatosi ad Amalfi, si rende quanto mai necessaria una relazione dettagliata dello stato dei luoghi ed un piano di intervento contro il pericolo di frane e finalizzato a mitigare il dissesto idrogeologico. Certo di un suo tempestivo riscontro ed intervento, le porgo i miei sentiti ringraziamenti e saluti», ha chiosato.

Leggi anche:

Deputati centrodestra chiedono intervento urgente del Governo sul crollo ad Amalfi, Casciello (FI) e Cirielli (FDI): «Si faccia presto!»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10659103