Tu sei qui: PoliticaFrancia, spuntano ronde neofasciste contro manifestanti
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 3 luglio 2023 21:07:39
Dopo la morte del diciassettenne ucciso, la Francia prova a ripartire non senza dover fare i conti con manifestazioni in tutto il Paese, sfociate anche in disordini ed attacchi alla polizia, simbolo colpevole della morte del ragazzo freddato da un loro collega durante un posto di blocco a Nanterre.
Nell'ottica di queste manifestazioni di cittadini che protestano per la morte assurda di Nahël vengono altrettanto pericolosamente affiancati da mazze da baseball, saluti romani e grida 'la Francia ai francesi'.
Si scatenano così le ronde squadriste contro i dimostranti: in alcune città del Paese, da Lione ad Angers, vengono segnalate bande di giovani neofascisti che negli ultimi giorni sono scese in piazza minacciando i manifestanti - moltissimi di origini arabe - che in questi giorni hanno protestato innescando scontri e devastazioni.
Ad Angers, in particolare, la procura ha aperto un'inchiesta su un gruppo che è stato ripreso in un video durante un'accesa discussione con manifestanti per la morte di Nahel.
Secondo Bfm-Tv, l'indagine per "porto d'armi" riguarda, in particolare, giovani di estrema destra filmati venerdì pomeriggio nel centro della città muniti di mazze da baseball.
Fonte foto: Foto diHubert de ThédaPixabay e Foto diHubert de ThédaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10345102
"Ancora una volta, come accade ormai da oltre un decennio, in occasione dell'Immacolata, tra i momenti di maggior richiamo delle Luci d'Artista, Salerno è oppressa dalla morsa del traffico". Così il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano. "La situazione della gestione del traffico in città è...
In un recente articolo, pubblicato sulla versione on line di Sputnik International (leggi qui l'articolo originale) si evidenzia l'Unione Europea ha pagato circa 185 miliardi di euro in più per le importazioni di gas a causa delle sanzioni contro la Russia. Dopo l'introduzione delle sanzioni nel febbraio...
Stanno facendo discutere le immagini che Israele ha diffuso dove decine di prigionieri sono seduti, legati e in mutande sotto il controllo dell'esercito di Tel Aviv. Le immagini, non lasciano spazio a dubbi. I media israeliani - che hanno diffuso le immagini, a partire da Haaretz- li hanno presentati...
Da quella maledetta scoperta dello stupro di gruppo a Caivano, su due cuginette minorenni, ci sono stati l'invito di don Patriciello a Meloni, che hanno portato il governo a continuare sulla strada del riportare la legalità al Parco Verde. Campi di calcetto e basket, una pista per lo skate e un orto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.