Tu sei qui: PoliticaFurore, minoranza contro gestione soldi pubblici: «Potevano essere usati per assumere un vigile e invece…»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 27 ottobre 2021 09:07:28
Con un comunicato diffuso sulla propria pagina Facebook, il gruppo di minoranza "Furore nelle tue mani" ha definito discutibili le scelte fatte dall'Amministrazione Milo sull'utilizzo di finanziamenti dal Governo. Di seguito il testo integrale.
CARI FURORESI, crediamo che il primo dovere di un'opposizione sia informare i cittadini, soprattutto su COME vengono utilizzati i SOLDI PUBBLICI.
Così come osservato nel corso del Consiglio Comunale del 10 agosto scorso, si conferma la tendenza dell'Amministrazione Milo, (abituata a muoversi con una prudenza diciamo estrema) ad evitare l'indizione di concorsi pubblici e ad utilizzare le graduatorie già esistenti presso altri Comuni.
Così è avvenuto per il vigile attualmente in servizio.
Per l'Ufficio Tecnico la procedura concorsuale avviata deve essere ancora completata.
Prossimamente avremo un altro dipendente in pensione ma se, quando e come sarà sostituito non si sa.
E non finisce qui.
Vi informiamo che il finanziamento "Spiagge Sicure" destinato DALLO STATO POTEVA ESSERE SFRUTTATO PER ASSUMERE UN AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO DETERMINATO (come, per esempio, ha fatto Praiano per lo stesso finanziamento). Ma la Giunta Milo ha deciso di usare queste risorse per pagare lo straordinario all'unico vigile già in servizio e per dotarlo di un computer portatile e di un motoveivolo. Ha puntato poi sulla "cartellonistica" e su altre telecamere di videosorveglianza.
Tutto serve per carità!
Ma non sarebbe stato meglio dare lavoro? Magari a qualche giovane? Magari a qualche giovane Furorese?
Peraltro abbiamo sempre detto che un solo vigile stenta a controllare, specie d'estate, un territorio come il nostro, notoriamente "sparso" e con ben due spiagge, raggiungibili in auto passando per altri Comuni.
Furore ai Furoresi, ma innanzitutto speriamo che i Furoresi restino a Furore!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10717109
Dopo il video diventato virale in cui due barcaioli si contendono con toni accesi l'ingresso alla Grotta Azzurra, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta ha chiesto che il servizio di trasporto dei turisti venga affidato attraverso una gara d'appalto pubblica. In una lettera inviata alla Direzione...
"Dall'acqua sporca ai topi morti il mare di Salerno è un deterrente per i turisti". Amara constatazione quella di Aurelio Tommasetti, capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania e consigliere regionale della Lega, sulle segnalazioni riguardanti la grave emergenza igienica lungo le coste...
Dopo un'estate segnata da incendi devastanti che hanno distrutto ettari di boschi e macchia mediterranea, la Campania si troverà presto a fare i conti con alluvioni e fenomeni estremi. "È evidente che il territorio regionale è sempre più fragile. Un fattore che rende urgente approvare uno strumento normativo...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...