Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Francesco d'Assisi

Date rapide

Oggi: 4 ottobre

Ieri: 3 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFurti e vandalismi a Vietri sul Mare, il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" lancia l’allarme sicurezza

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Nelle ultime settimane Vietri sul Mare è stata colpita da diversi episodi che hanno riacceso l’attenzione sul tema sicurezza

Furti e vandalismi a Vietri sul Mare, il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" lancia l’allarme sicurezza

In un primo caso, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giovanni Battista compiendo un furto che ha destato sgomento tra fedeli e cittadini. Successivamente, un esercizio commerciale è stato preso di mira due volte in rapida successione: prima con il danneggiamento di un distributore automatico h-24 e poi con lo scasso dello sportello bancomat annesso all’attività, circostanze che hanno costretto i titolari a chiudere per una giornata in segno di protesta.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 ottobre 2025 10:30:26

Nelle ultime settimane Vietri sul Mare è stata colpita da diversi episodi che hanno riacceso l'attenzione sul tema sicurezza.

In un primo caso, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giovanni Battista compiendo un furto che ha destato sgomento tra fedeli e cittadini. Successivamente, un esercizio commerciale è stato preso di mira due volte in rapida successione: prima con il danneggiamento di un distributore automatico h-24 e poi con lo scasso dello sportello bancomat annesso all'attività, circostanze che hanno costretto i titolari a chiudere per una giornata in segno di protesta.

Non si tratta tuttavia di episodi isolati: già alcuni mesi fa, in piazza Amendola, era stato scassinato un distributore di sigarette, segno che simili atti vandalici e criminali si stanno ripetendo con una preoccupante frequenza.

La successione di questi fatti ha generato malcontento e timore diffuso, soprattutto tra i commercianti e le famiglie vietresi, che chiedono maggiore attenzione e interventi mirati.

Sul tema è intervenuto il gruppo consiliare di opposizione Vietri che Vogliamo, che richiama l'amministrazione comunale alla necessità di affrontare con decisione la questione.

«Non siamo di fronte a semplici episodi sporadici - dichiarano i consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - ma a segnali che mettono in evidenza una vulnerabilità reale del nostro territorio. Occorre reagire per garantire ai cittadini la serenità che meritano».

Il gruppo suggerisce una linea d'azione precisa: «Chiediamo che venga rafforzato il coordinamento tra le locali forze di polizia, in modo da garantire un controllo più capillare ed efficace, soprattutto nelle aree più esposte. Una presenza più attenta sul territorio è la risposta più concreta per scoraggiare chi pensa di poter agire indisturbato».

Gli esponenti di Vietri che Vogliamo concludono con un appello: «È fondamentale che le istituzioni comunali facciano sentire la loro vicinanza ai cittadini e ai commercianti. La sicurezza è la base per la convivenza civile e per lo sviluppo delle attività economiche: Vietri deve tornare a essere percepita come una comunità sicura e accogliente».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10461103