Tu sei qui: PoliticaGalleria Minori-Maiori, Anna Bilotti (M5S): «Progetto scellerato, meglio potenziare trasporti e mobilità ecosostenibile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 gennaio 2024 08:12:21
"Ribadisco con fermezza la mia contrarietà alla costruzione della galleria tra Maiori e Minori". È quanto afferma la senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti.
"Come già sottolineato nella mia interrogazione parlamentare presentata alla Camera nel 2020 - sottolinea la senatrice - le ragioni di questa opposizione sono chiare e restano immutate. La realizzazione di tale progetto scellerato rappresenta una grave minaccia per l'integrità del patrimonio naturale e culturale della Costiera Amalfitana, un sito riconosciuto dall'Unesco".
"Voglio esprimere - aggiunge - la mia vicinanza e il mio pieno sostegno ai cittadini e ai comitati ambientalisti che hanno recentemente manifestato il loro dissenso attraverso un flash mob. Le loro voci e le loro preoccupazioni sono fondamentali e devono essere ascoltate. Come rappresentante del popolo, è mio dovere garantire che le decisioni prese a livello regionale e nazionale rispecchino non solo il rispetto per l'ambiente, ma anche la volontà dei cittadini che vivono e amano questi luoghi straordinari. Continuerò a sostenere fermamente la loro causa e a lottare per la preservazione della nostra preziosa Costiera Amalfitana. Le mie preoccupazioni sul progetto che si sta mettendo in atto riguardano in particolare l'impatto ambientale devastante che una tale opera potrebbe avere in una zona di così elevato valore paesaggistico e storico.
Inoltre, - conclude - ritengo che ci siano alternative più sostenibili e rispettose dell'ambiente, come il potenziamento della mobilità ecosostenibile e dei trasporti pubblici, che dovrebbero essere considerate in maniera prioritaria se si vuole garantire a quell'area un futuro prospero e di sviluppo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103010106
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...