Tu sei qui: PoliticaGiovani, Schlein: "Con 900 Euro di stipendio non ci paghi l'affitto nelle grandi Città"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 28 gennaio 2023 20:03:07
di Norman di Lieto
Il tema degli stipendi che negli ultimi 30 anni secondo i dati Ocse sono aumentati con una media del 22% contro quelli italiani che invece sono diminuiti del 2,9% già avrebbe dovuto far riflettere da tempo la classe politica italiana.
Oggi, a Torino, nel corso di un evento pubblico sul tema stipendi e giovani è intervenuta la candidata alla segreteria del Pd, Elly Schlein che ha affermato:
"Non voglio più sentire un politico in Italia prendere in giro i giovani perché uscirebbero troppo tardi di casa perché se prendi 900 euro al mese come il 13% dei lavoratori e delle lavoratrici tra i 20 e i 30 anni non ci paghi un affitto in una città come Torino e se ci paghi un affitto non ci paghi le bollette e le spese".
L'ex europarlamentare ha proseguito:
"Se vogliamo investire sull'autonomia delle nuove generazioni, ad esempio, aboliamo gli stage gratuiti perché non ti fanno pagare l'affitto. Investiamo, invece, sulla formazione, sulle competenze, sui saperi e lavoriamo perché questo Paese dia un'opportunità".
Poi, una stoccata, al governo guidato da Giorgia Meloni:
"Il Governo di Giorgia Meloni non parla mai di precarietà, è come se vivesse in un altro Paese, anzi ha deciso nella prima manovra di allargare le maglie della precarietà, di colpire i poveri anziché contrastare la povertà.
E' come se non vedesse che questo Paese sta soffrendo. Dicono 'non disturbare chi vuole fare', ma attenzione: bisogna fare bene".
Fonte foto: Pagina Facebook Elly Schlein e Foto dimuntazar mansorydaPixabay e
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10279107
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...