Tu sei qui: PoliticaGoverno, Calenda: «Se Draghi non è disponibile, allora sono pronto a candidarmi premier»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 luglio 2022 10:16:57
Lo scorso 25 luglio, Carlo Calenda, leader di Azione, ha presentato a Sky TG24 il Patto Repubblicano con Più Europa per mettere in chiaro come intende governare l'Italia.
«La nostra proposta rivolta a cittadini e politici con una discriminante di partenza: mai con chi ha sfiduciato Mario Draghi», ha precisato Calenda.
Durante l'intervista alla giornalista Sky, il leader di Azione si è detto pronto a candidarsi come premier: «Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona. Per cui se domani Draghi dicesse che non è disponibile, allora mi candiderei io. Spiegheremo come intendo governare questo paese».
Affermazione che Calenda ha voluto sottolineare anche sui suoi profili social: «Questo è un paese dove nessuno si candida a nulla (pare brutto) e tutti vogliono essere nominati ovunque. Non ho nessun problema a correre per governare l'Italia. È una bellissima sfida. Ho il cursus honorum e l'età giusta. Decideranno i cittadini».
Foto: Carlo Calenda
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108816106