Tu sei qui: PoliticaGoverno, Conte: "Alzare tetto al contante rende felici evasori e corrotti"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 28 ottobre 2022 22:29:26
Giuseppe Conte stigmatizza la decisione da parte del governo Meloni di alzare la soglia del tetto ai contanti e non accetta il fatto che si possa dire che questa operazione aiuterebbe gli stessi poveri: "Non sta né in cielo, né in terra".
Lo afferma il leader dei 5 Stelle intervistato da TPI e durante la registrazione di "Accordi&Disaccordi" in onda stasera alle 22.45, commentando la frase in cui la neo presidente del Consiglio annunciava il primo provvedimento del governo citando una frase di Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia nei governi Renzi e Gentiloni.
"Lo voglio dire chiaro e forte. Ognuno interpreta il ruolo di presidente del Consiglio come ritiene, però non ci si può presentare in Parlamento, estrapolare la frase di un avversario politico e su quella costruire una retorica - ha detto ancora il presidente M5S - Gli elettori e i cittadini non vanno presi in giro. Se tu sei presidente del Consiglio devi governare con fatti concreti. Quelle cose li' non stanno né in cielo né in terra. Primo, perché non ha letto il rapporto di Bankitalia, che andrebbe studiato. Secondo, perché queste comparazioni non hanno alcun significato".
Secondo l'ex premier "se studiasse di più, basta leggere un rapporto della European House Ambrosetti, Meloni scoprirebbe che, se questa cosa della soglia del contante a 10mila euro passasse, noi avremmo un'incidenza del sommerso sul Pil di 1,7% punti percentuali, ossia 23 miliardi di economia sommersa in più, addizionali. Questi sono i dati. Non si può venire in Parlamento a dire quelle cose".
Il dibattito sul tetto al contante continua e mentre la Lega aveva proposto 10mila euro come soglia massima, oggi Giorgia Meloni ha avanzato una sorta di soluzione diplomatica fissando il tetto a 5mila euro.
Fonte foto: Pagina facebook Giuseppe Conte e Foto diPublicDomainPicturesdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10828109
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Con un post sui social, il sindaco di PositanoGiuseppe Guida commenta con sorpresa e amarezza le dimissioni del consigliere Giorgio Russo, avvenute in modo inaspettato e accompagnate da gravi accuse. Il primo cittadino esprime delusione per la mancanza di confronto diretto e contesta duramente le affermazioni...