Tu sei qui: PoliticaGoverno Meloni, domani mattina la fiducia alla Camera
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 24 ottobre 2022 20:33:24
Giorgia Meloni ha lavorato in 'smart working', tra le mura di casa, lontano da riflettori per preparare il discorso con cui domani mattina - alle 11 - chiederà la fiducia alla Camera. E che replicherà mercoledì al Senato.
Un discorso molto atteso in cui Meloni parlerà delle sfide che attendono il Paese e che chiedono, necessariamente, di marciare uniti e non in ordine sparso. Per il bene dell'Italia e degli italiani, per i quali intende lavorare fino all'ultimo giorno utile della XIX Legislatura. Per tutti e 5 gli anni previsti.
Fonti di Palazzo Chigi, rivelano "la conferma della natura fortemente politica del governo, che ha l'obiettivo di dare seguito concreto e attuazione agli impegni assunti con i cittadini italiani in campagna elettorale". A partire dalla volontà di fronteggiare al meglio le difficoltà, leggi caro bollette e crisi energetica.
E' proprio con l'inverno che attende gli italiani e che si preannuncia duro, Meloni domani cercherà di dire loro che il governo sarà al loro fianco e che farà il possibile per fronteggiare l'emergenza. Proverà a farlo anche in Europa, dove si batterà per chiudere la battaglia sul price cap: le premesse sono state poste da Draghi nel Consiglio europeo della settimana scorsa (qui articolo), ma termini e condizioni sono tutte da scrivere, il risultato è ancora lungi dall'essere portato a casa.
Per questo Giorgia Meloni è pronta a tutto pur di avere la meglio, per non lasciare l'Italia e il fronte dei 25 (per arrivare ai 27, mancano all'appello Germania e Olanda, contrarie a un tetto al prezzo del gas) a bocca asciutta.
Sul conflitto in Ucraina, invece, Fratelli d'Italia non ha mai mostrato tentennamenti nel cammino al fianco di Kiev e del presidente Zelensky e si aspetta lo stesso dagli alleati di governo, Lega e Forza Italia.
Fonte foto: Pagina Facebook Giorgia Meloni e Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10052100
"Dall'Istat arrivano dati incoraggianti. Il tasso di disoccupazione ad aprile cala al 7,8% con una riduzione di 0,1 punti rispetto a marzo e di 0,4 punti su aprile 2022. All'aumento degli occupati si associa la diminuzione dei disoccupati e degli inattivi. I dipendenti a termine nel mese sono cresciuti...
Per il sabotaggio del Nord Stream proseguono le indagini: lo scorso 25 maggio le autorità tedesche hanno effettuato un'importante perquisizione a Francoforte sull'Oder dove gli inquirenti seguono su una potenziale pista ucraina. È stata una portavoce della Gba, la Procura federale generale tedesca, a...
Dopo la batosta elettorale alle Amministrative spagnole subita dai socialisti ad opera dei popolari che ha portato il premier Sanchez a dare le dimissioni per indire elezioni anticipate, lo stesso governo dimissionario annuncia numeri record dal 2008 sul fronte occupazionale. Infatti, il numero di persone...
Il tema dei Riders ha fatto assai discutere ma non ha ancora visto i ciclofattorini ritrovarsi con contratti di lavoro che siano equi. Se ne è parlato al Festival dell'Economia di Torino dove Ncolas Schmit, il commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali ha dichiarato: "Non sono contrario alle...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.